Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 20:19

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Federico Formica
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 281 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 14 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
 Logo UEFA 
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Sorteggio UEFA: ci tocca il Bruges

Spalletti:  Non sarà per niente facile

Id Article:9999 date 16 Dicembre 2005

Roma, Nel sorteggio di oggi pomeriggio, per i sedicesimi di finale di UEFA, la Roma temeva soprattutto due squadre: Schalke 04 e Betis Siviglia. Spauracchi evitati. A Nyon, l'urna ha accoppiato Roma e Bruges, squadra belga e habituè della Champions League. I belgi provengono proprio dalla massima competizione europea, sono arrivati terzi nel girone della Juventus. I due giocatori più forti del Bruges sono Portillo, ex bambino prodigio del Real Madrid, e Verheyen, ormai bandiera dei belgi, attaccante costantemente in doppia cifra.
Luciano Spalletti non è comunque raggiante del sorteggio e avverte: "Sarà difficile. Portillo ha avuto delle difficoltà perché ha preferito andare a giocare anziché fare la panchina ma in questa situazione si sta trovando abbastanza bene. Loro, al di là di un paio di elementi, sono una buona squadra che fa della coralità l'arma migliore e con questa voglia di volersi confrontare da un punto di vista della battaglia e poi - punzecchia il tecnico- per noi qualsiasi situazione può diventare difficile per quello che abbiamo fatto vedere finora". Non semplici neanche le sfide per le altre due italiane. Il Palermo se la vedrà con i cechi dello Slavia Praga,di cui i romanisti hanno un orribile ricordo; l'Udinese, reduce dalla Champions, giocherà contro i francesi del Lens, che proprio ieri sera hanno buttato fuori dall'Europa la Sampdoria al minuto novantuno.   Tutti gli altri accoppiamenti: Litex Lovech (Bul) - Strasburgo (Fra)
Stoccarda (Ger) - Middlesbrough (Ing)
Heerenveen (Ola) - Steaua Bucarest (Rom)
Lokomotiv Mosca (Rus) - Siviglia (Spa)
Bolton (Ing) - Marsiglia (FRA)
Hertha Berlino (Ger) - Rapid Bucarest (Rom)
Basilea (Svi) - Monaco (Fra)
Rosenborg (Nor) - Zenit San Pietroburgo (Rus)
Schalke 04 (Ger) - Espanyol Barcellona (Spa)
Lilla (Fra) - Shakhtar Donetsk (Ucr)
Thun (Svi) - Amburgo (Ger)
Betis Siviglia (Spa) - Alkmaar (Ola)
Artmedia Bratislava (Slv) - Levski Sofia (Bul)

Federico Formica