Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 14:37

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Francesco Conti
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 286 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 3 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Chivu in conferenza stampa
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Chivu: "Il derby l'occasione ideale per riscattarci"

Il difensore rumeno fiducioso per la sfida di domenica contro la Lazio.

Id Article:9264 date 17 Ottobre 2005

Roma,

Christian Chivu ha analizzato il momento difficile che sta attraversando la Roma in occasione della presentazione dell'Accademia di Romania dove ha partecipato per promuovere un'iniziativa benefica per le famiglie colpite dalle recenti alluvioni in Romania, promossa dalla Lega Rumeni d'Italia di cui il difensore giallorosso è testimonial.

 

Il rumeno parte dalla convinzione che il derby possa essere la partita giusta per riscattarsi da questo inizio di stagione deludente: ''E' una settimana fondamentale per noi, il derby è l'occasione giusta per uscire da questa situazione difficile''.

 

A differenza dei biancocelesti però i giocatori della Roma sembrano vivere un momento di crisi non solo di risultati ma anche a livello psicologico: "E' chiaro che per noi è un momento delicato - spiega il difensore - ma abbiamo capito quali errori sono stati commessi e sono sicuro che riusciremo a uscire da questa crisi a testa alta".

 

Tornando sulla stracittadina di domenica sera all'Olimpico Chivu aggiunge: "Vincere il derby potrebbe darci la carica giusta per il prosieguo del campionato e per riscattarci ma prima dobbiamo pensare alla Coppa Uefa e concentrarci sulla partita col Tromsoe".

 

Riguardo l'infortunio che lo ha costretto a lasciare il rettangolo di gioco al 7' minuto della ripresa ad Empoli,il giocatore rassicura: "Sto abbastanza bene e credo di poter essere disponibile già giovedì per la trasferta di Coppa Uefa in Norvegia."



Francesco Conti