Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 18 Agosto 2019, ore 01:21

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:L'Angolo del Sociale ,
,
a cura di Federico Formica
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 281 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 14 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Un nuovo cuore per Roberta

La bimba, seguita fin dalla nascita da Totti, ha bisogno anche del nostro aiuto

Id Article:9163 date 7 Ottobre 2005

Roma, Roberta è una bambina di undici anni di Borgo Santa Maria e le manca un pezzo di cuore fin dalla nascita, "sindrome del cuore sinistro ipoplasico" è il nome del male che la fa soffrire, insieme a sole altre quattro persone nel mondo.
Roberta, secondo i medici, non sarebbe neanche dovuta nascere ma la forza di volontá della mamma le ha permesso di venire al mondo, di conoscere la vita. Certamente, non è una bambina fortunata: ha dovuto subire giá cinque interventi a cuore aperto per sopravvivere, e adesso si prepara ad un altro, importantissimo, a Philadelphia.
Deve cambiare una valvola del cuore e non è un'operazione semplice. Negli Stati Uniti c'è una equipe medica che la segue da sempre. Così come da sempre la segue Francesco Totti, fin dai primi anni della sua carriera, quando conobbe questa bimba appena nata e aiutó la famiglia a curarla con uno donando uno dei suoi primi stipendi giallorossi. Roberta adora il capitano, lo considera come un fratello,e proprio adesso, nel momento del bisogno, Totti é tornato, mettendo in palio cinque maglie che potrebbero vincere a sorteggio tutti coloro che effettueranno un versamento di denaro, anche piccolo.
Le istituzioni si stanno muovendo per aiutare la famiglia di Roberta a finanziare il viaggio negli Stati Uniti e rendere il tutto un pó piú semplice, ma c'è tanto bisogno di un aiuto da tutti, anche di pochi euro ma da parte di tante persone, affinché la famiglia possa preoccuparsi il meno possibile della parte "finanziaria" dedicando tutti i pensieri esclusivamente alla piccola Roberta.   Ecco i dati per aiutare Roberta: Conto Corrente Bancario intestato a Aiuti per un cuore da salvare, Cassa Risparmio Viterbo, agenzia Castel S.Elia (numero conto 10063000 - Abi 06065 - Cab 72990)
Per versare denaro dall'estero:
IBAN: IT CIN 1: 29 CIN 2: I BICTwist: CRVIIT31028.



Federico Formica