Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 20:16

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,

a cura di Giampaolo Virga

  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Carraro:” Tuteleremo la posizione dei calciatori”

In FIGC si è svolto il vertice tra la Roma e i dirigenti federali. La linea Roma – Federcalcio prevede la tutela dei quattro acquisti giallorossi ma non dovrebbe occuparsi del blocco del mercato.

Id Article:8492 date 26 Luglio 2005

Roma, La Roma prepara la risposta alla sentenza del Tas in merito alla sospensiva sul blocco di mercato del club giallorosso e lo fà lavorando in cooperazione con la FIGC. In Federazione si è svolto il vertice tra la dirigenza romanista e le autorità federali al quale hanno partecipato, per la società di Trigoria, Rosella Sensi, l’avvocato Conte, la responsabile del programma societario Cristina Mazzoleni e Daniele Pradè. Al termine dell’incontro, durato circa un’ora, Rosella Sensi ha dichiarato: “Stiamo lavorando in collaborazione con la federazione. E’ stato un incontro tecnico-giuridico, ma di piu' non voglio dire. Facciamo lavorare i legali con tranquillita'”. Molto propositivo è apparso anche Franco Carraro che ha così commentato: “Rispettiamo le decisioni della Fifa,ma assumeremo le iniziative opportune per fare in modo che le sanzioni che la Roma ha avuto non pesino su calciatori innocenti rispetto a eventuali errori commessi dalla Roma”. Carraro ha poi concluso specificando che: “Prenderemo contatti con la Fifa e speriamo che le iniziative che adotteremo possano consentire alla Roma di non avere un danno eccessivo, soprattutto per quanto riguarda i calciatori. Mi sembra che quando i giocatori fanno un contratto in assoluta buonafede abbiano dei diritti irrinunciabili". Da quanto detto si evince quindi che l’azione Roma – FIGC punti alla difesa dei quattro acquisti già effettuati dalla società giallorossa ( Taddei, Kuffour, Nonda e Bovo) mentre non dovrebbe riguardare il blocco del mercato.

Giampaolo Virga