Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 20 Giugno 2019, ore 00:57

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Tunisia , Tipo Articolo:Servizio Post ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

SE NON VINCETE....

Russia-Tunisia 2-0 2002 Mondiale
Russia - Tunisia 2-0

Id Article:8471 date 25 Luglio 2005

Roma, "Se non vincete tutti in Siberia" parola di Putin.

Sulle intromissioni della politica nel mondo del calcio ci si potrebbero scrivere un enciclopedia. Nonostante i secoli la sempre valida politica degli antichi romani per governare tranquilli "Panem et circenses", in mancanza del pane, si è concentrata sui giochi, dato che spesso è stato sfruttato un evento sportivo per distogliere l'attenzione da problemi ben più gravi. Immaginiamo quindi quanto possa esser stato felice il C.T.Romantsev nel ricevere direttamente dal Premier Putin l'ordine di fare bene se no guai per tutti. 

Dall'altra parte invece la Tunisia, dopo aver esonerato il "professor" Scoglio si è trovata alla vigilia del debutto mondiale a dover trovare un allenatore,dato che anche il francese Michel ha deciso di dimettersi. 

Dopo una primo tempo senza troppe emozioni, ad inizio ripresa è la Russia ad aumentare il ritmo e ad andare in goal con il migliore dei suoi giocatori, Titov.

Nemmeno quattro minuti dopo grazie ad un rigore concesso molto generosamente dall'arbitro giamaicano Prendergast Karpin raddoppiava chiudendo definitivamente i giochi. La compagine nord africana cercava di abozzare una qualche reazione ma la i russi controllava senza patemi fino al fischio finale. A dieci minuti dalla fine è entrato in campo Dimitriy ALENICHEV, vecchia conoscenza giallorossa adesso in forza al Porto, giusto il tempo per beccarsi un giallo evitabile.



Antonio Dir. Delle Site