Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 23 Gennaio 2019, ore 00:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Germania , Tipo Articolo:Servizio Post ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Germania solida e concreta

Camerun-Germania 0-2 2002 Mondiale
Germania - Camerun 2-0

Id Article:8469 date 25 Luglio 2005

Roma,

Partita maschia, giocata senza esclusione di colpi da entrambe le squadre tanto da far registrare la bellezza di sei ammoni e un espulso per parte. Partono fortissimo i leoni africani che creano le azioni da rete più pericolose, di cui alcune clamorose. Un po per l'imprecisione degli attaccanti, un po per bravura del portierone Khan e un po per fortuna la Germania respinge ogni insidia. Quando verso la fine del primo tempo viene espulso Ramelow per doppia ammonizione si ha l'impressione che la squadra teutonica possa capitolare da un momento all'altro e la fine del primo tempo sembra una benedizione.

Ad inizio ripresa il C.T. Voeller, riordinate le idee, corre subito ai ripari inserendo Bode. La mossa si rileverà vincente in quanto è il nuovo entrato dopo nemmeno 5 minuti a realizzare la rete del vantaggio alla prima vera occasione pericolosa della Germania. Il Camerun tenta di reagire ma i tedeschi,arroccati in difesa con il solo Klose di punta, chiudono tutti gli spazi imbrigliando ogni azione offensiva degli africani.

Negli ultimi 30 minuti da segnalare nell'ordine: un palo del Camerun (l'unica azione pericolosa degli africani nel secondo tempo), l'espulsione del camerunese Suffo per doppia ammonizione che ristabilisce la parità numerica e il raddoppio tedesco ad opera dell'ariete Klose, che realizza di testa.

Gli africani tornano a casa con molti rimpianti tra cui quello di non esser riusciti a sfruttare l'uomo in più e di aver sprecato fior fior di occasioni. I tedeschi chiudono al primo posto il girone ed ora attendono di conoscere chi tra Paraguay e Sud Africa dovranno incontrare negli ottavi. 



Antonio Dir. Delle Site