Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 21:28

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:F.I.G.C. , Tipo Articolo:Le piu' belle pagine di sport ,

a cura di Andrea De Giorgio

Paolo Bergamo ex designatore degli Arbitri con l'ex collega Pairetto.   
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Bergamo: "Troppe critiche, me ne vado"

Il designatore arbitrale Paolo Bergamo lascia la Federcalcio. Intanto 4 arbitri fanno le valigie, promossi 5 fischietti.

Id Article:8401 date 5 Luglio 2005

Roma,

"Ho provato un malessere che è nato nel momento in cui le critiche sono diventate insostenibili: lascio il mio posto".

Questo è quanto affermato Paolo Bergamo, designatore degli arbitri di serie A assieme a Pierluigi Pairetto, a margine dell'assemblea svoltasi oggi al cafè Renault, a Roma. Il designatore ha affermato che la sua rinuncia è definitiva ed anche estesa a qualunque impiego all'interno della federcalcio. Per Bergamo sono risultate assolutamente inaccettabili le critiche piovute da tutto il mondo calcistico sulla sua testa e su quella del collega Pairetto. Il loro incarico terminava il 30 giugno.

Ora Carraro dovrà far fronte all'ennesima falla creatasi all'interno della FICG, come se già non avesse molte pezze da apporre.

Nel frattempo nuove notizie per il mondo arbitrale. Si tratta del normale avvicendamento per limiti d'età raggiunti di alcuni arbitri e la scelta dei sostituti.

I quattro fischietti che tornano a casa sono: Andrea Carlucci (Molfetta),Alberto Castellani (Verona), Michele Cruciani (Pesaro) e Danilo Nucini (Bergamo).

Con loro andranno "in pensione" anche quattro assistenti: Fabrizio Babini (Forlì), Piergiuseppe Farneti (Cagliari), Claudio Puglisi (Voghera) eVincenzo Mitro (Potenza).

Vedremo però anche volti nuovi in serie A e B, si tratta di: Maurizio Ciampi (Roma 1), Roland Herberg (Messina), GiorgioLops (Torino) e Luca Marelli (Como).



Andrea De Giorgio