Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 10:46

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Raduni ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Er Lupacchiotto con il cognato Andrea ed il direttore Antonio Delle Site
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Primo Raduno dei lettori de ErLupacchiotto.com

Oggi giovedì 30 maggio 2002 si e' tenuto il primo raduno ufficiale de ErLupacchiotto.com

Id Article:8300 date 12 Giugno 2005

Roma, giovedì 30 maggio 2002 Ore 19,30 parcheggio pullman del Santuario del Divino Amore. Scatta l'ora X o meglio dovrebbe scattare in quanto di gente non è che se ne veda molta tranne qualche gruppo di pellegrini in via di smobilitazione. Mi guardo intorno e vedo qua è là alcune persone.....saranno loro? Che fare chiedere o rischiare una figuraccia da Guinnes dei primati? Finalmente però qualcuno quasi provvidenzialmente(!!) tira fuori una sciarpetta con i colori della "magica"!
Si sono loro, gli amici del Lupacchiotto. Cominciano le presentazioni, come per miracolo (!!) si moltiplicano le persone con le relative sciarpe e bandiere giallo-rosse ......da li a poco si è ormai formato un bel gruppone impossibile da non notare capace di monopolizzare mezzo parcheggio.
A questo punto la domanda sorge spontanea, tutti si chiedono........dov'è Er Lupacchiotto?

Di li a poco eccolo arrivare tutto trafelato e agitato come chi è al primo appuntamento, cosa più che comprensibile se si pensa alle difficoltà incontrate per riuscire ad organizzare questo primo raduno dei lettori.
Tra un foto e un saluto er Lupachiotto dimostra un invidiabile padronanza nel gestire il multitasking. I problemi sono tanti ma er Lupacchiotto non si scompone......ci sono le quasi inevitabili "sole"dell'ultimo secondo, c'è chi si è perso per strada (possibile nonostante le inequivocabili indicazioni fotografiche apparse sul sito?!), chi è in ritardo per via del traffico, la mousse alle fragole che è rimesta nel frigo, i calendarietti da distribuire sui tavoli, il computer, casse e microfono da montare..........il cellulare è rovente ma alla fine come dice la canzone " tutto va come deve andare...." e quindi si parte alla volta della comunità "Provvidenza".

Dopo aver provato l'ebbrezza del Camel Trophy (null'ultimo tratto la strada era leggermente dissestata) la carovana di automobili arriva a destinazione e finalmente si può ufficializzare l'apertura della serata.
Mattatore indiscusso è ovvimente lui, il "Deus ex machina"della serata, er Lupacchiotto; è lui che in perfetto stile "bravo presentatore" detta in continuazione i tempi della serata.

Prima di presentare la redazione al completo viene però data la parola a uno dei responsabili della comunità Provvidenza che illustra ai presenti come l'idea di mettere in piedi una sala-ristorante sia nata, come del resto le altre iniziative intraprese, per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi emarginati o con gravi problemi alle spalle. Un modo intelligente di unire al divertimento l'occasione per essere solidali con chi se la passa peggio di noi.
FraMur ricorda i trascorsi a Firenze de Er Lupacchiotto, di quando lo incontrò per convincerlo a venire alla Roma, poi Franco ci rammenta come proprio il 30 maggio del 1984 la Roma perse la finale di Coppa Campioni e sempre il 30 maggio, ma del 1994 Agostino Di Bartolomei (capitano della Roma sculettata 82-83) si suicidò.
Tra i momenti salienti della serata va sicuramente ricordato il lancio del "Quizzone" un modo per verificare fino a che punto i lettori seguono le vicende del sito e del suo fondatore. Andrea e Antonio,ovvero i 2/3 della redazione, incaricati della correzione dei testi, con minuziosa perizia cominciano a esaminare gli elaborati assegnando i relativi punteggi. "E' un lavoro sporco ma qualcuno dovrà pur farlo" dichiara uno dei due....

Dando uno sguardo ai risultati emergono diverse sorprese. In pochi sanno che la squadra preferita dopo la Roma è la Salernitana per via del grande Zeman e questo spiega l'amore per lo schema tattico 4-3-3; nessuno lo scrive ma tutto lo intuiscono...alla domanda numero 3 "Come è er Lupacchiotto: sognatore, megalomane o esagerato?" andavano segnate tutte e tre le risposte; grandissima mancanza è che nessuno indovina chi ha avuto l'idea di realizzare i calendarietti....... si tratta di Andrea, l'ormai mitico autore de "il punto giallorosso".
Nel complesso comunque le medie voto sono più che soddisfacenti e addirittura si registrano tre ex-equo con il massimo punteggio; si tratta di Massimo, Antonio e Andrea ai quali viene sottoposta un ulteriore prova ......i calci di rigore......ovvero 5 domande da vero intenditore sul sito.

Vincitore indiscusso Massimo che si supera indovinando come era mascherato er Lupacchiotto nel 1984......da Goldrake, si proprio quello delle lame rotanti e dell'alabarda spaziale. Complimenti Massimo il premio è decisamente meritato.

Si passa poi a dare uno sguardo ai suggerimenti sul sito. C'è chi vorrebbe vedere le foto aggiornate der Lupacchiotto in costume da bagno; chi esalta il servizio dove veniva difesa Eva Henger facendo particolare riferimento al calendario che er Lupacchiotto tiene appeso in cucina; chi addirittura suggerisce una sezione dedicata alla bellezza femminile possibilmente in costume adamitico e chi più seriamente chiede una pagina asp sul calcio-mercato e più interviste.
Tutti suggerimenti che saranno attentamente vagliati dal comitato di redazione!
E quindi il momento del podio dei lettori dove vengono premiati: Rupa primo, Andrea secondo e Giusi terza.

Non manca lo spazio per le poesia, Nicola recita "Ode alla Vita" e un'altra dedicata a Franco Tancredi.

E infine viene presentato Daniele, uno dei collaboratori del sito "Daje de tacco".

Siamo ormai a fine serata e prima di andare via er Lupacchiotto decide di congedarsi dai suoi amici concedendosi alle loro domande.....i temi ovviamente la campagna acquisti giallorossa, i prossimi mondiali, le nuove sfide a cui il sito cercherà di dare una risposta.
Tutti vanno via soddisfatti e felici per aver passato una piacevole serata. E a questo punto azzardo che se alla fine fosse stato fatto l'ennesimo sondaggio della serata del tipo "Quale voto dare ar Lupacchiotto per come è riuscita la serata?" sono sicuro che la media sarebbe stata un bel 10+.


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Antonio Dir. Delle Site