Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 23 Gennaio 2019, ore 07:06

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Shabani Christophe Nonda, nuovo acquisto della Roma, con la maglia della sua vecchia squadra il Monaco.
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La Roma prende Nonda, l'ex attaccante del Monaco.

Ufficializzato l'accordo, si teme che il giocatore sia arrivato a Roma per favorire il passaggio di Cassano in bianconero.

Id Article:8290 date 10 Giugno 2005

Roma,

Da questa sera Shabani Christophe Nonda è diventato un giocatore della A.S. Roma in quanto ha sottoscritto un contratto con la società capitolina fino al 30 giugno 2008.

L'attaccante, nato in Burundi e di nazionalità congolese (anche se grazie ai suoi 7 anni trascorsi in Francia a breve dovrebbe divenire giocatore comunitario), ex Monaco, ha effettuato nel pomeriggio le visite mediche lasciando Villa Pacelli intorno alle 19.30 e lasciando alcuni manager a colloquio con la società giallorossa per chiudere la trattativa. Questo il comunicato ufficile dell'A.S. Roma apparso sul sito internet della società poco dopo le 20,30.

"Nell'ambito dell'implementazione della propria strategia di crescita e valorizzazione del parco calciatori, l'A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore Shabani Christophe NONDA, comunicano, con viva soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive del Calciatore, che vestirà la maglia giallorossa fino alla data del 30 giugno 2008.

L'accordo, di durata triennale, prevede il riconoscimento al Calciatore di un compenso lordo di € 1,8 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto, oltre a premi individuali per il raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi. Inoltre, in tale ambito è stato definito un accordo per lo sfruttamento in esclusiva dei Diritti di immagine del Calciatore, a fronte del quale è previsto il riconoscimento di un corrispettivo complessivo di € 0,45 milioni, per tutta la durata del Contratto economico per le prestazioni sportive. Shabani Christophe NONDA sarà presentato ufficialmente nei primi giorni del mese di luglio."

Per la Roma questo è il terzo giocatore a parametro zero acquistato nel giro di pochi giorni.

Adesso però si apre un inquietante interrogativo. Non è un mistero infatti che il giocatore fosse stato bloccato dalla Juventus ma che a Torino fosse di passaggio lo confermano le sue recenti dichiarazioni: "Si parla della Juventus? Certo, se fosse la Juventus sarebbe fantastico. Se poi fosse altrove, non sarebbe la fine del mondo..."

Girato quindi alla Roma per facilitare il passaggio di Cassano alla Juventus, con la sapiente regia della premiata ditta Moggi-GEA?

La risposta non tarderà ad arrivare nei prossimi giorni.

Queste comunuque le sue prime dichiarazioni da neo-giallorosso:"Sono felicissimo di essere approdato alla Roma, in un grande Club, una Società importante con giocatori di livello internazionale. Una città che considero capitale del mondo per storia e cultura . Una squadra importante, che ha nome della città e un pubblico straordinario. Un ringraziamento particolare alla famiglia Sensi e ai dirigenti della Roma che, credendo nelle mie potenzialità, mi hanno dato ancora più motivazioni per venire alla Roma".


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Antonio Dir. Delle Site