Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 23 Maggio 2019, ore 10:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Colonnese simula un calcio e fa cacciare Totti che si vendica rifilandogli un ceffone.
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Un filmato scagiona Totti.

Colonnese ha simulato e pertanto al capitano giallorosso potrebbe venir ridotta la squalifica.

Id Article:7542 date 24 Aprile 2005

Roma,

Francesco Totti può sperare in una riduzione di almeno due giornate della maxi squalifica rimediata dopo la partita con il Siena.

In un filmato del match (assai sgranato) fornito da Sky (della cui esistenza la Roma è venuta a conoscenza solo giovedì in serata) si vede come il capitano giallorosso non colpisca con un calcio (a palla lontana) Colonnese, ma si limiti a passargli accanto, dopodichè il difensore cade a terra (persino con qualche attimo di ritardo). Stando così le cose, l'episodio su cui il guardalinee Ayroldi ha richiamato l'attenzione dell'arbitro non sarebbe esistito e così il meccanismo delle 5 giornate di stop (1 per l'ammonizione in diffida, 2 per il calcio e 2 per lo schiaffo) andrebbe in crisi, richiedendo una riduzione della pena.

La Roma intende, ovviamente, inserire questo filmato nel dossier difensivo che sta preparando per l'appello. La strategia che l'avvocato Conte sta predisponendo,al di là della simulazione, porterà avanti anche la tesi della provocazione da parte di Colonnese. Se la società riuscirà a far valere le proprie ragioni, Totti potrebbe essere in campo nel derby del 15 maggio.

Verrebbe così dimostrata la tesi della mancata tutela da parte del giocatore, pesantemente provocato per tutta la gara non solo da Colonnese, come sostenuto dalla società subito dopo la fine della gara con il Siena. La riduzione della squalifica però non è cosa automatica in quanto resta il ceffone rifilato a Colonnese, ripreso dalla televisione, oltre al fatto che Francesco Totti oltre ad essere capitano e quindi a dover essere di esempio per i compagni è anche recidivo e questo certo non facilita le cose.


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Antonio Dir. Delle Site