Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 21:30

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Papa Giovanni Paolo II , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di Andrea Corea

Il Papa esposto in Sala Clementina  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Roma invasa dai fedeli

Circa 4 milioni di persone per i funerali del Pontefice. Fino alle 22 di stasera sarà possibile mettersi in coda per entrare in Basilica. Lunedi 18 inizierà il Conclave.

Id Article:7103 date 6 Aprile 2005

Roma,

Sono milioni i fedeli che in questi giorni si sono messi in fila per rendere omaggio a Giovanni Paolo II. I numerosi km di fila e le molte ore di attesa sotto il sole non hanno scoraggiato i pellegrini. Proprio per questo sarà possibile mettersi in coda sino alle 22 di oggi. Per venerdì, giorno dei funerali, si attendono circa quattro milioni di persone nella nostra città . Il piano straordinario di sicurezza prevede il blocco totale dei mezzi privati fino alle ore 18. Attesa anche per i 200 capi di stato che parteciperanno alle esequie. Per loro pronto un piano di sicurezza extra,preparato nei minimi dettagli dalla Prefettura.

Intanto oggi Navarro Valls ha comunicato la data dell"inizio del conclave. Lunedì 18, avranno inizio le tornate di voto nella Cappella Sistina ed i 117 Cardinali sono già a Roma, ospiti della Casa Santa Marta. Domani verrà pubblicato, in polacco ed in altre lingue, il Testamento di Giovanni Paolo II. Nessun segreto tra queste pagine, iniziate a scrivere dal Papa nel 1978.



Andrea Corea