Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 18 Agosto 2019, ore 01:20

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Papa Giovanni Paolo II , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di Andrea Corea

Il Papa esposto in Sala Clementina  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

I fedeli si preparano per salutare il Papa

Dopo l'esposizione in Sala Clementina, oggi la salma del Pontefice verrà traslata in Basilica per il saluto dei fedeli. Roma si prepara ai funerali.

Id Article:7049 date 4 Aprile 2005

Roma,

Ieri è stato reso omaggio al Pontefice da tutti i dipendenti vaticani e dalle massime cariche italiane. Il corpo del Papa è esposto fino alle 16 di oggi, presso la Sala Clementina, che è situata alla seconda loggia del Palazzo Apostolico.

Commosso e sentito il cordoglio di Ciampi e di tutti i leader di governo ed opposizione. La salma, dopo la traslazione dalla sala Clementina, verrà posta in Basilica (si parla delle ore 17) ed attenderà il saluto dei fedeli. Nelle prime ore della mattina la piazza già va riempiendosi e si attendono a Roma circa due milioni di persone per i funerali. I funerali si svolgeranno sul sagrato della Basilica di S.Pietro,venerdì 8 Aprile alle ore 10.

Da oggi e sino a mercoledì lutto nazionale in Italia, come del resto in tutti i Paesi Cattolici. Anche Cuba ed Egitto hanno proclamato tre giorni di lutto. Ciò tende a dimostrare la grandezza di questo Papa.

La salma del Pontefice è visibile a tutti i fedeli dalle 19:40 di questa sera sino a giovedi. La Basilica resterà aperta tutta la giornata, con un intervallo di chiusura tra le 2 e le 5 di notte.



Andrea Corea