Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 23 Gennaio 2019, ore 06:07

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Fatti Internazionali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Dall'ala del gabbiano si stacco' una piuma e ... fu Meditazione  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Buona Pasqua

Anche per lo sport, e d il calcio in particolare, forse ci vorrebbe un bel ripulisti generale, una ventata di nuovo, di freschezza⬠¦.tutti ne parlano, tutti lo dicono, molti addetti ai lavori lo denunciano ma poi tutto resta immutabile.

Id Article:6964 date 26 Marzo 2005

Roma, Spesso perdiamo il senso delle cose presi dalla routine quotidiana e così può capitare che arrivano le feste di Pasqua e che queste ci caschino addosso senza nemmeno rendercene conto se non fosse per le uova di ciccolato o le colombe poste in bella mostra sugli scaffali dei supermercati. Eppure la Pasqua è la più importante delle feste per la cristianità e il suo significato (uguale anche per il popolo ebraico) indica un "passaggio" che implica un cambiamento importante che richiede quindi un periodo di adeguata preparazione e di sacrifici.
Pasqua quindi tempo di pace e di perdono ma anche festa di pentimento e di riconciliazione.
Un periodo che speriamo porti a riflettere un po tutti e che ci propone come esempio di tale missione una figura che riesce nella debolezza a raggiungere la sua forza maggiore. Vedere il Santo Padre, malato e sofferente, aggrapparsi alla Croce per testimoniare al mondo quale sia la vera strada della salvezza, ci fa comprendere come l"accettazione della quotidianeità sia la strada maestra per la santità , che non richiede chissa quali sacrifici se non l"accettazione eroica di ciò che ogni giorno accompagna le nostre esistenze.
Noi che ci riproponiamo di narrare le vicende dello sport e che ci rendiamo conto di come un tale veicolo dovrebbe e potrebbe tramandare valori importanti, spesso invece ci troviamo a narrare di querelle avvilenti, di giochi di potere, di scorrettezza e mezzucci per la conquista del potere, di corsa al denaro e di mortificazione dei sentimenti per puro interesse.
Vediamo campagne bellissime e meritorie per aiutare molti soggetti deboli e meritevoli organismi internazionali che quotidianamente si battono per i diritti dei più indifesi portate avanti da personaggi poco credibili che a turno poi vanno a scivolare sulla classica buccia di banana che una volta si chiama doping,un'altra svista arbitrale e via dicendo.
Si chiedono regole ferree uguali per tutti e poi si giustificano i furbi e si cerca di imitarli, si predica bene e si razzola male, tutti parlano di comunicazione e poi le cose si dicono a mezza bocca o per vie traverse.....
Anche per lo sport, e d il calcio in particolare, forse ci vorrebbe un bel ripulisti generale, una ventata di nuovo, di freschezza....tutti ne parlano, tutti lo dicono, molti addetti ai lavori lo denunciano ma poi tutto resta immutabile.
Forse sarà sempre così, però da questo punto di vista il nostro impegno sarà sempre quello di dire le cose come stanno, cercando di evitare polemiche e facili clamori ma semplicemnte cercando di raccontare la cose nella maniera più neutra possibile in modo che sia chi legge a farsi un opinione per poi poter giudicare.
Detto questo vi giungano, ovunque voi ci leggiate, a nome mio e di tutta la redazione i nostri più sentiti e cordiali auguri perchè le festività pasquali siano un momento di pace, gioia autentica e serenità .


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Antonio Dir. Delle Site