Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 21 Agosto 2019, ore 19:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Papa Giovanni Paolo II , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di Andrea Corea

Il Papa di spalle appare in video ai fedeli che assistono alla via crucis  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il Papa appare in video al Colosseo

"Offro anch'io le mie sofferenze, perchè il disegno di Dio si compia e la sua parola cammini fra le genti. Sono a mia volta vicino a quanti, in questo momento sono provati dalla sofferenza."

Id Article:6957 date 26 Marzo 2005

Roma,

Questo è stato primo venerdì santo senza Giovanni Paolo II che, per i noti problemi di salute, ha dovuto rinunciare alla presenza nella consueta Via Crucis del Colosseo. La celebrazione è stata presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, ma con l"intensa partecipazione del Santo Padre. Il momento più emozionante è stato all"ultima tappa della Via Crucis, quando il Pontefice è apparso sui teleschermi.

Il Papa era visibilmente sofferente ed è sempre stato inquadrato di spalle. Questo il messaggio del Santo Padre letto dal Cardinal Ruini: " Carissimi fratelli e sorelle, sono spiritualmente con voi al Colosseo, un luogo che evoca in me tanti ricordi ed emozioni,per compiere il suggestivo rito della Via Crucis, in questa sera del Venerdì Santo. L'adorazione della Croce ci rimanda ad un impegno al quale non possiamo sottrarci: la missione che San Paolo esprimeva con le parole 'Completo quello che manca nella mia carne ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa' .Offro anch'io le mie sofferenze, perchè il disegno di Dio si compia e la sua parola cammini fra le genti. Sono a mia volta vicino a quanti, in questo momento sono provati dalla sofferenza. Prego per ciascuno di loro".

La sofferenza non ferma la straordinaria forza di questo Grande Papa.



Andrea Corea