Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 09:16

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Punto Giallorosso ,

a cura di Andrea Bianchi

Tra i due litiganti il terzo gode...

Il campionato di calcio 2001\2002 si è concluso con la vittoria della squadra che meno è stata in vetta alla classifica per lā¬ "!intera stagione.

Id Article:5703 date 19 Gennaio 2005

Roma, Il campionato di calcio 2001\2002 si è concluso con la vittoria della squadra che meno è stata in vetta alla classifica per l"intera stagione.

L"incredibile sconfitta dell"Inter con la Lazio ha laureato la Juventus campione per l"ennesima volta, lasciando alla Roma un secondo posto a quel punto insperato.

Va premesso che ad inizio campionato il mio pronostico era ben diverso, il mercato estivo delle pretendenti allo scudetto mi aveva fatto ipotizzare un quarto posto nella classifica finale.

A mio avviso, comunque, rimane l"amarezza di aver buttato al vento un"occasione clamorosa, che ha del paradossale se ricordiamo come siamo usciti dalla Champions League.

Un solo punto di distacco può far pensare alla sfortuna, alla trasferta di Venezia,o a qualche regalo fatto alla Juventus.

Per me il motivo principale sta nella variazione del modulo tattico,con il quale mister Capello ha messo in campo troppe volte la squadra quest"anno.

L"atteggiamento difensivo ci ha fatto pareggiare partite fondamentali, sia in Italia che in Europa.

Le capacità , l"esperienza, la visione del calcio del nostro Mister sono indiscutibili, sta a noi capire cosa lo ha costretto a queste variazioni.

Batistuta è stato sostituito pochissimo perchè non aveva un sostituto all"altezza, a centrocampo Emerson ha dovuto tirare la carretta anche quando le condizioni fisiche consigliavano la panchina, per quanto riguarda la difesa, l"assenza di Zago, o comunque di un valido sostituto si è fatta molto sentire.


Andrea Bianchi