Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Venerdi 23 Agosto 2019, ore 09:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Punto Giallorosso ,

a cura di Andrea Bianchi

Batistuta

Uno dei piu' grandi centravanti della storia

Id Article:5699 date 19 Gennaio 2005

Roma, Batistuta, il Re Leone, è tra i più grandi attaccanti di tutti i tempi.

E" stato accolto dai tifosi della Roma come pochi giocatori al mondo, con una curva sud stracolma in piena estate solo per lui.

Con fasi altalenanti a causa dell"età e dei guai fisici è stato tra gli artefici, grazie ai suoi 20 goal, dello strepitoso campionato scorso.

Pur dimostrando di avere ancora il cuore per la Fiorentina, la sua ex squadra, il popolo giallorosso lo ha esaltato continuamente anche quest"anno che di belle partite ne ha fatte ben poche.

Il mister Capello lo ha tutelato al massimo facendolo giocare sempre e comunque non sostituendolo mai, neanche quando sembrava evidente a tutti.

Ma qualcosa si è rotto 2 ore prima del derby: egli, saputo di essere destinato alla panchina, si è rifiutato di andare allo stadio preferendo rimanere a Trigoria.

C"erano state già varie avvisaglie,si notavano atteggiamenti contrastanti con i compagni, frasi mal uscite come "se sto bene gioco io" e vecchi dissapori per premi non riscossi.

Batistuta non ha più giocato e sembra un estraneo rispetto alla rosa.

Gabriel ci serve, è un patrimonio della società ed un giocatore con delle caratteristiche uniche per il nostro gioco. Stiamo vivendo un periodo unico, ci stiamo giocando la storia , non ci eravamo mai trovati a lottare, contemporaneamente e a questi livelli, per due traguardi e dimostrare di essere tra le squadre attualmente più forti del mondo.

Capello deve dimostrare la sua esperienza e capacità di gestire i campioni, deve ricucire questo rapporto, far dare il massimo a tutti i suoi giocatori; poi con calma a fine stagione si deciderà cosa fare.

Andrea Bianchi