Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 01:48

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Punto Giallorosso ,

a cura di Andrea Bianchi

Capello, perche' ?

Perchè lo scorso anno avevamo il migliore attacco, davamo l⬠"!impressione di dominare tutte le avversarie, mentre quest⬠"!anno pur lottando ...

Id Article:5695 date 19 Gennaio 2005

Roma, Perchè lo scorso anno avevamo il migliore attacco, davamo l"impressione di dominare tutte le avversarie, mentre quest"anno pur lottando per il vertice stentiamo tanto?

La squadra è rimasta sostanzialmente la stessa: un gruppo unito, rodato,una dirigenza forte e l"allenatore vincente.

Cercando il pelo nell"uovo peccava in difesa, mancava un difensore all"altezza di Samuel e i portieri lasciavano decisamente a desiderare.

L"unica evidente differenza e" il modulo diverso : due punte piu" Totti l"altro anno e il centrocampo a cinque quest"anno.

Senza dubbio il Mister vuole sentirsi piu" coperto con i tre centrocampisti e i risultati gli danno ragione: siamo la migliore difesa. Stentiamo però decisamente troppo sotto porta.

A mio avviso i fattori alla base di tutto ciò sono molti. Quest"anno Antonioli si e" trasformato in un portiere determinante; Batistuta,pur in condizioni fisiche migliori, e" decisamente irriconoscibile, il forte difensore Panucci e" comunque arrivato mentre Delvecchio non puo" dirsi il sostituto del Re Leone.

Concludendo, le soluzioni per il prossimo anno sono, a mio avviso, la riconferma di Panucci e l"acquisto di una punta con le caratteristiche fisiche amate da Capello.

Per quanto riguarda il presente siamo i Campioni d"Italia in piena corsa per uno storico bis ed al secondo turno della Champions , non dobbiamo dimenticarlo.

Andrea Bianchi