Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 14:46

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:Pagelle ,

a cura di Giorgio Capodaglio

Panucci è il migliore

Italia-Svezia 1-1 2004 Europeo
Cassano segna e regala sorrisi. Vieri inesistente.

Id Article:2713 date 22 Giugno 2004

Roma,
6 salva la porta italiana in molte occasioni nella ripresa ma sbaglia l'uscita nel momento decisivo e Ibrahimovic pareggia
7,5 In assoluto il migliore di questa Italia. Perfetto in fase difensiva dove annulla Ljungberg nel primo tempo, è ancora più bravo quando attacca. I suoi cross sono sempre pericolosi e da uno di questi nasce il gol di Cassano
6 Gioca bene per larghi tratti. Sbaglia qualcosa nel finale. Ammonito non disputerà la partita contro la Bulgaria.
6,5 Conferma il suo ottimo stato di forma. Il centrale romano gioca una grande partita ed è sempre attento.
6 Si rende molto pericoloso quando spinge sulla fascia sinistra nel primo tempo. Nella ripresa si trova di fronte Ljungberg e non ci capisce più+ nulla. Peccato.
7 Lotta da grande campione, non si arrende mai e getta il cuore oltre l'ostacolo. Uno così dovrebbe esserci sempre. Purtroppo ammonito salterà la gara con la Bulgaria.

6 Molto bravo nel primo tempo ma cala nella ripresa.
6,5 Imposta con precisione la manovra azzurra, regalando palloni d'oro ai suoi compagni. Con lui in campo l'Italia ha molteplici soluzioni in più. Deve giocare sempre.
4,5 Maluccio Il peggiore in campo. Sembra non gli importi nulla della maglia che veste. Non è uil Vieri che conosciamo, non lotta e non riesce a mettere la palla dentro. Trapattoni lo tiene inspiegabilmente in campo. Che tristezza.
Sostituito 7 Segna il gol del vantaggio italiano mettendo di testa in rete uno splendido cross di Panucci. Ridicolizza il suo marcatore nel primo tempo. Viene inspiegabilmente sostituito nella ripresa. Peccato perchè con lui in campo l'Italia ha molta più fantasia e dà spettacolo.
Subentrato 6 Entra quando l'Italia è in calo. Trapattoni gli dà poco spazio e lui ne sta risentendo. peccto perchè il ragazzo ha disputato una grande stagione.
Sostituito 6 Bene nel primo tempo quando trova un'ottima intesa con Cassano. Fallisce in più occasioni il raddoppio e questo costerà caro all'Italia. Esce nel finale quando ci sarebbe ancora bisogno di lui.


Panchina




All. 6 Meriterebbe 7 per la formazione schierata inizialmente e per il gioco spettacolare dell'Italia. Rovina tutto con le sostituzioni nella ripresa. Però se Ibrahimovic non avesse azzeccato l'impossibile lo giudicheremmo diversamente.

Giorgio Capodaglio