Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 16:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Voce del Direttore ,
,
a cura di Stefano Pansolli
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Una serata dai colori Giallorossi

Roma-Juventus 4-0 2003-2004 Serie A

Id Article:2266 date 11 Febbraio 2004

Milano, (In sostituzione del direttore Antonio, ecco l'articolo di Steno)
Una serata decisamente all'insegna dei colori giallorossi e una partita a senso unico quella che ha visto la Juventus capitolare all'Olimpico col risultato rotondo di 4 gol a zero. Secondo peggior risultato di sempre per l'11 bianconero. Totti e Cassano, sempre più coppia d'oro, assistiti da un ottimo impianto squadra alle loro spalle, hanno messo in crisi una Juventus priva di gioco, incapace di reagire quando si è trovata in svantaggio dopo appena un quarto d'ora e sensibilmente in difficoltà non solo nel reparto difensivo. Intraprendente e bella da vedere la Roma. Il centrocampo dei capitolini ha preso in mano la partita fin dal fischio di Collina e non l'ha più mollata fino alla fine,aiutando ora Totti ora Cassano nella finalizzazione del gioco e proponendo soluzioni alternative anche con gli ottimi Dacourt, Mancini e Chivu.
La Juventus ha denunciato il pessimo momento (forse cronico?) del quartetto di difesa, con Montero che non poteva offrire una prova peggiore: fallo da rigore su Cassano ed espulsione sacrosanta per intervento pericoloso su Totti. Centrocampo macchinoso e privo di qualsiasi guizzo, attacco chiamato in causa sporadicamente. Troppo poco per una squadra che intende lottare con un Milan infallibile in campionato e con una Roma che, se continua così, può riservare sicuramente molte gioie al pubblico romano.


Stefano Pansolli