Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 23 Gennaio 2019, ore 00:44

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Varie , SkSoggetto:Cronaca , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Festa della musica

Un grande concerto per la libertà e i diritti

Id Article:21849 date 21 Giugno 2018

Roma, Sarà una grandiosa giornata di festa in cui tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città. Giovedì 21 giugno dalle 16.00 alle 24.00 torna la Festa della Musica a Roma: amatori e professionisti, bande, gruppi, dj e cori sono invitati a scegliere il proprio repertorio e fare musica in tutti i luoghi della città, anche in quelli più sconosciuti e inaspettati, per festeggiare cantando e suonando il solstizio d'estate.

Partecipare è veramente semplice: basta leggere le regole, compilare il modulo di adesione sul sito per entrare nel programma ufficiale della festa.

Sarà possibile seguire la Festa della Musica anche sugli account social di “Cultura Roma”: uno spazio unico in cui scoprire,raccontare e condividere le tante e imperdibili iniziative culturali nella città.

Con questa festa la capitale tende a mantenere e rafforzare lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982 dall'allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per salutare il solstizio d'estate. I tanti eventi coloreranno la capitale, e sarà un toccasana anche per il turismo: sono tanti i turisti che visitano la capitale in questo periodo dell'anno, e tutte le attività ricettive ringraziano.

Antonio Dir. Delle Site