Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 26 Giugno 2019, ore 00:08

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Varie , SkSoggetto:Cronaca , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Gelo polare a Roma

Gelate e nevicate eccezionali nella Capitale

Id Article:21832 date 9 Gennaio 2017

Roma, Anche in questo inizio anno la Capitale si avvicinerà sempre di più alle temperature estreme invernali. Possiamo considerarlo un evento invernale imponente. Nevicate con temperature ben al di sotto dello zero, con veri e propri blizzard che rendono le condizioni meteo ancor più proibitive. Alcune aree, appenniniche risultano essere letteralmente sepolte dalla neve, neve che continuerà a cadere anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Tutto questo è da attribuirsi ad un nucleo gelido che, dopo essersi spostato a sudest, ha interessato le regioni adriatiche e la capitale. Si prevede un miglioramento tra domenica e lunedì,quando il nucleo d'aria gelida abbandonerà la nostra regione.

Il freddo continuerà a farsi sentire anche per l'inserimento di una massa d'aria artica che determinerà un rapido peggioramento in tutto il Lazio. Si teme soprattutto per la vita dei clochard, che anche in questo inverno saranno aiutati dalla Caritas con pasti caldi e coperte di lana. Ma sarà un inverno particolarmente duro anche per tutti gli altri romani, che dovranno attrezzarsi di termostati, condizionatori e legna per il fuoco.

Antonio Dir. Delle Site