Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 22 Gennaio 2019, ore 23:57

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Di Francesco allenatore della Roma

Il ritorno nella capitale dopo gli anni passati a Sassuolo

Id Article:21814 date 1 Agosto 2017

Roma, Eusebio Di Francesco è stato ufficializzato come nuovo allenatore giallorosso. Le sue prime parole sono state: "L'emozione è tanta, qui la gente mi ha accolto con grande affetto. Il progetto della Roma parte dagli uomini". E per il direttore Monchi: "Nel nostro primo incontro ha voluto parlare di calcio e mi ha aperto il cuore"

Esattamente vent'anni dopo, Di Francesco torna a Roma e guiderà la squadra che contribuì a portare in trionfo sedici anni fa. Tra gli ambienti familiari di Trigoria e dell'Olimpico farà il passo più importante della sua carriera di allenatore: dopo cinque stagioni al Sassuolo, a cui ha saputo dare una stabilità in Serie A e le emozioni delle notti europee, sarà sulla panchina di una pretendente allo scudetto. Era soltanto questione di tempo,prima che Di Francesco si liberasse per poter accettare formalmente il nuovo incarico.

E' iniziata oggi la nuova avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. L'allenatore, infatti, ha risolto il contratto che lo legava al Sassuolo ed è arrivato in città, per ufficializzare l'accordo già trovato con il club giallorosso. Sarà lui, dunque, a raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti e cominciare il nuovo corso della Roma. Lui che faceva parte di questa squadra, quando da giocatore nel 2001 vinse l'ultimo scudetto, prima di lasciarla dopo quattro stagioni intense. Intorno alle 16.40 circa, l'ormai ex allenatore del Sassuolo ha varcato i cancelli di Trigoria, dove ha immediatamente trovato il direttore sportivo Monchi.

Antonio Dir. Delle Site