Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 08:29

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 633 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Monchi è il nuovo DS della Roma

Lo spagnolo sbarca nella capitale da vincente

Id Article:21812 date 14 Aprile 2017

Roma, In questo Dicembre 2017 la Roma Calcio ha cambiato direttore sportivo: la proprietà statunitense ha infatti deciso di affidare il lavoro sportivo a Monchi, che arriva dal Siviglia con un bagaglio di ottimo lavoro e sopratutto trofei (si ricordano le varie Europa League vinte dalla squadra spagnola negli ultimi anni).

Ma chi è Monchi? Monchi ha giocato per l'intera carriera nelle file del Siviglia. Ha cominciato la carriera nella squadra riserve del club omonimo, venendo schierato titolare nella sfida del 3 settembre 1989 vinta per 0-3 in casa del Salud, partita valida per la Segunda División B. Agli inizi del 1991 ha avuto l'opportunità di debuttare nella Primera División,impiegato da titolare nel pareggio per 1-1 maturato sul campo della Real Sociedad. Al termine del campionato 1996-1997, il Siviglia è retrocesso in Segunda División: Monchi è rimasto in squadra per un ulteriore biennio, sempre nei cadetti, prima di ritirarsi dall'attività agonistica nel 1999.

Come dirigente divenne direttore sportivo alla fine degli anni '90, e subito ebbe in mente due obiettivi chiave: sviluppare il settore giovanile del Siviglia ed individuare delle nuove potenziali stelle da acquistare prima che venissero notati dai grandi club.

Antonio Dir. Delle Site