Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 16 Giugno 2019, ore 05:23

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Totti è il marcatore più anziano nella storia della Champions League

Il capitano giallorosso mette la firma un altro traguardo nella sua storia leggendaria

Id Article:21803 date 30 Settembre 2014

Roma, Era una sfida difficile, quella che il club italiano si apprestava ad affrontare oltre Manica. Erano tanti i quesiti che i giornali britannici si ponevano: "Benvenuti, è un piacere ospitarvi... ma è vero che il giocatore più forte della vostra storia non ha mai segnato in Inghilterra?".
La scaramanzia italiana – è risaputo - non lo avrebbe mai permesso, ma lo humor inglese sì, e alla metà esatta del primo tempo Francesco Totti ha segnato il suo primo gol in Inghilterra, scatto da giovanissimo, scavino da campione, lento lento, di prima intenzione, e palla in rete. E tanti saluti allo spiritoso dell'ufficio stampa del Manchester City che aveva fatto partire quel tweet a poche ore dalla seconda gara del girone di Champions League. I romani non si sono fatti attendere e in poco tempo lo hanno sbeffeggiato con un retweet: addirittura Marcos Cafu,ex giallorosso ed ex campione del Mondo, ha iniziato questa pratica, seguito poi da Marco Cassetti e destinata a ripetersi nel tempo.

Con questo gol il capitano della Roma ha battuto il record di uno dei pochi con cui può essere paragonato per numero di presenze, la leggenda dello United Ryan Giggs, 24 stagioni in prima squadra; più del romanista, certo, ma il gallese in estate ha smesso, così da oggi Francesco Totti è il marcatore più anziano della storia della Champions League (contando la vecchia Coppa dei Campioni il record resiste ancora, ed è di un altro mito, il Colonnello Puskas).

Antonio Dir. Delle Site