Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 10:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Il bilancio dell'AS Roma 2012

Ancora problemi per le casse giallorosse

Id Article:21796 date 10 Gennaio 2018

Roma, Si è chiuso con una perdita netta di 40,1 milioni Il Bilancio consolidato del Gruppo AS Roma Spa. Risultato analogo per il Patrimonio Netto, che ha fatto registrare un rosso da 66 milioni.
Il Patrimonio Netto negativo deteriorato e il “Break-Even Result” relativo ai bilanci 2012/13 e 2011/12, costituiscono delle problematiche da monitorare attentamente in chiave “Fair Play Finanziario”, che individua questi aspetti come indicatori fondamentali (la Roma è infatti sotto la lente di ingrandimento dell'Uefa).
Il Regolamento del Fair Play Finanziario richiede che ogni squadra abbia la capacità di onorare gli impegni nel futuro. Gli Amministratori devono evidenziare che l'azionista di riferimento,per il tramite della controllante Neep Roma Holding S.p.A., non è mai venuto meno agli impegni assunti. Pertanto, la società ed il Gruppo sono stati considerati in una situazione di continuità aziendale e su tale presupposto è stata redatto il bilancio.
Uno degli indicatori del Regolamento UEFA sul Fair Play Finanziario riguarda il Patrimonio Netto, che non deve essere negativo e qualora lo fosse non dovrebbe evidenziare una situazione di deterioramento.
Per quanto riguarda il bilancio attuale, il Patrimonio netto è negativo per 52,5 milioni, in peggioramento se confrontato a quello dello scorso anno, in rosso di circa 44 milioni, con un trend in peggioramento.

Antonio Dir. Delle Site