Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 23 Maggio 2019, ore 11:14

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Basket donne- Il segreto dell'Athena under 15, le due Martine!

Intervista a Martina De Bellis e Martina Salvarezza, tra le protagoniste dell'exploit dell'Athena Roma

Id Article:21504 date 3 Giugno 2009

Roma, Dopo la Hernandez, altre due giocatrici in primo piano: entrambe si chiamano Martina, una Salvarezza e  l'altra De Bellis.
Entrambe soddisfatte di aver vinto il concentramento Interzonale ed ora vogliose più che mai di far del bene. “per adesso non ci possiamo lamentare,ho molta fiducia della mia squadra e spero che questo sogno continui”, ha detto la De Bellis, che non nasconde le proprie ambizioni: “puntiamo in alto,se le altre squadre sono piu' forti di noi c'e' lo devono dimostrare sul campo ed abbiamo già dimostrato sul campo quanto valiamo”.


E' dello stesso avviso la Salvarezza, che indica nella squadra il merito di questo risultato:”Io mi vivo quell'esperienza in tutto e per tutto ed appoggio Martina, noi andiamo la per vincere, e secondo me ce la possiamo fare”
Ci credono entrambe e non temono il confronto con la Gombac, anche se la Salvarezza è sincera: “ Io non posso competere con lei,non sono al suo stesso livello, mentre è la De Bellis che ci può competere”.


Entrambe ringraziano il coach, sia Goccia che Rosatelli: “ Goccia c'e' l'ho avuto gli anni precedenti e grazie a lui ho fatto nuove esperienze,sono cresciuta e mi sono confrontata con giocatrici davvero molto brave”- ha detto la De Bellis, mentre la Salvarezza ha aggiunto: “ Mirko è Mirko! Ci ha dato un'ottima preparazione e grazie a lui siamo arrivate fin qui, non possiamo che essere soddisfatte di tutto questo”.


Infine la De Bellis ha delle dediche particolari:” E' un vero piacere giocare con la Hernandez così come con la Santucci, una giocatrice classe 1995, che ha fatto davvero molto bene in questa stagione”.


Un plauso ad entrambe: anche grazie a loro, l'Athena è a Cagliari, dove lotterà per lo scudetto.


Luca Gabriele Punziano