Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Sabato 16 Febbraio 2019, ore 22:31

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Amedeo D'Antoni, la sua squadra fa faville  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket donne- Il Città Futura vince alla grande

Battuta Palermo, gioco super, benissimo la Quarta e la Rulli

Id Article:21371 date 1 Febbraio 2009

Roma, Città Futura 82

Toyota Palermo 45

Città Futura: Tava 17, Quarta 16, Servillo 3, Toto 14, Arimattei 1, Piervenanzi 6, Cinili 7, Rulli 14, Antonelli 2, Grattarola 2. All.: D'Antoni A. Ass. all: Gigli A.

Toyota Palermo: Mineo 9, Trevisano 7, Scozzani 20, Lo Giudice, Pluchino, Iuliano 7, Paliaga 2, Bagnati. All..Martinez

Arbitri: Rodia e Marsico di Avellino.

Parziali: 31-11, 8-16, 23-4, 20-14
Progressivo:31-11, 39-27, 62-31, 82-45.

Tiri liberi: Città Futura: 9/10, Toyota Palermo 8/15

Il Città Futura conferma il pronostico che la dava per vincente e lo fa nel migliore dei modi sciorinando una prestazione super e di alta scuola cestistica: non solo arrivano infatti i due punti contro una squadra peraltro decimata dalle rotazioni ( presenti solo otto giocatrici a referto), ma anche una prestazione corale che fa ben sperare per il futuro del campionato e rilancia le quotazioni di tutta la squadra.
Il Palermo inizia bene e va avanti 5 a 0 nei primi minuti grazie ai punti della Scozzani che a fine gara risulterà la miglior marcatrice della squadra: ma è un fuoco di paglia e Tava e Quarta dettano legge riuscendo a chiudere virtualmente l'incontro già dopo soli dieci minuti. 


Successivamente,Palermo rimonta la partita e riduce il distacco fino a quando le strigliate di coach D'Antoni hanno l'effetto benefico di caricare a dovere le giocatrici romane che riprendono il filo già nel terzo periodo per poi chiudere nel quarto dando spazio a tutte le giocatrici, dove risalta una sempre più brillante Giulia Rulli ed una brava Marta Grattarola che conferma quanto di buono fatto vedere sabato scorso, non facendo rimpiangere l'assenza della Martinoia. 


Finisce con un distacco netto di trentasette punti, ma ciò che fa più gioire il tecnico del Città Futura è il gioco della squadra ed un futuro che sembra davvero roseo.

Luca Gabriele Punziano