Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 23 Maggio 2019, ore 11:29

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Coach D'Antoni, la sua squadra sta andando bene  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket donne- Il Città Futura vince a Pozzuoli

Seconda vittoria consecutiva per il team di coach D'Antoni che agguanta la seconda posizione

Id Article:21361 date 26 Gennaio 2009

Roma, Pozzuoli 54
Pol Città Futura 81 


Pozzuoli : Manlio B. 12, Marino n.e., Manlio C. 9, Falbo , Iaccarino , Conte 5, Enrico 16, Velo 16, Corano 3. All. Maresca 


Città Futura : Grattarola 5, Servillo 6, Quarta 15, Magistri 2, Nnodi 6, Arimattei 2 , Toto 13, Rulli 5, Tava 23, Antonelli 4. All. D'Antoni.

Arbitri: Tammaro di Salerno e Pagano di Scafati.
Note: Parziali 19-14, 39-45, 48-52.

Una splendida vittoria delle ragazze del Città Futura in quel di Pozzuoli . Nel ricordo di antiche battaglie che hanno visto spesso contrapposte le squadre con denominazione diverse, le giovanotte gialloblù sfoderano una prestazione degna di una grande squadra. Inzio di partita con i due team che battagliano sul filo dell' equilibrio. Città Futura subito penalizzata dai tre falli di Daniela Servillo. Non ci sono problemi per coach D'Antoni,Marta Grattarola in campo subito , ripaga la fiducia con una prestazione tutto fosforo e grinta, la bicampionessa d'Italia (Pomezia 2007, Udine 2008) da ordine e difesa . 


Roma tiene bene il campo , nonostante la “coppia in grigio” , prova in tutti i modi a complicare la vita a Quarta e compagne. Equilibrio fino agli ultimi minuti del terzo periodo , quando dalla lunga distanza Roma colpisce in maniera chirurgica dalla linea dei 6,25 con una stratosferica Alessandra Tava , miglior realizzatrice e autentica mvp della partita. Nel quarto e ultimo tempo , Pozzuoli tenta la carta del difesa a zona . Città Futura non ci pensa su , sempre dal perimetro 3 su 3 dall' arco e Roma fugge via che è una bellezza. Finisce con le gialloblù che vincono con pieno merito una gara che le proietta nelle zone nobili della graduatoria.


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Luca Gabriele Punziano