Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 24 Aprile 2019, ore 00:03

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Coach Gentile per la sua Virtus un girone complicato  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket- La Virtus ha un girone di ferro

Dopo la vittoria contro Teramo, ecco il girone della Top16

Id Article:21352 date 20 Gennaio 2009

Roma, Ci vuole tanto ottimismo in casa Virtus Rona per vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il sorteggio che ieri a Barcellona ha deciso la composizione dei quattro gironi delle Top 16. 


Partendo dalla privilegiata posizione della seconda fascia la Lottomatica ha pescato dall'urna la testa di serie Malaga - con cui ci asrà il debutto al Palalottomatica il 28 o il 29 febbraio -, la peggiore terza possibile, il Panathinaikos campione dell'edizione 2007, e una quarta di grande valore come il Partizan Belgrado.

«L'obiettivo di raggiungere le Top 16 è stato ottenuto - le parole di Gentile - ora non abbiamo nulla da perdere e quello che verrà sarà tutto di guadagnato. È un gruppo difficilissimo ma noi ci crediamo e lotteremo fino in fondo, così come abbiamo già fatto nella prima parte di stagione contro grandi squadre come Tau, Badalona e Fenerbahce». Sulla stessa lunghezza d'onda Bodiroga, presente a Barcellona insieme al presidente Toti. «È un girone di altissimo livello, difficile - ha commentato il dirigente serbo - che oltre a Malaga, che ha come obiettivo la Final Four, ci metterà di fronte al Panathinaikos che anche se è arrivato terzo nella prima fase può essere considerato di primissima fascia. E poi completa il gruppo il Partizan che è la sorpresa positiva di questa Eurolega. La squadra di Belgrado è composta da grandi talenti e il campo su cui gioca è caldissimo. Noi abbiamo giocato una buona regular season,competendo a con squadre molto forti. In queste Top 16 cercheremo di fare il meglio possibile». 


E l'appuntamento di Atene contro il Panathinaikos sarà una grande serata di ex. Non solo Gentile e Bodiroga ma anche Sani Becirovic, arrivato a Roma proprio dalla squadra allenata da Zele Obradovic. «Avrei voluto evitare il Pana - dice il fuoriclasse sloveno - anche se sono comunque felice di tornare su quel campo. Per due anni con i tifosi ho avuto un feeling speciale e so quanto sarà difficile giocare in quell'impianto. Dovrò cercare di tenere sotto controllo le emozioni, anche se non sarà facile. Sicuramente sentirò molta pressione. Ma ora sono nella Virtus e farò di tutto per far vincere la mia squadra». 


Gironi meno proibitivi per le altre due italiane. La Montepaschi Siena è stata sorteggiata con i campioni in carica del Cska Mosca, il Fenerbahce Ulker Istanbul e il Cibona Zagabria. Invece per l'Armani Jeans Milano le avversarie saranno Tau Vitoria, Olympiakos Atene e Prokom Trefl Sopot. La e Top 16 si giocheranno dal 28 gennaio al 12 marzo. Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale che definiranno le partecipanti alla Final Four (1-3 maggio) di Berlino.
Intanto oggi a Bologna si svolgerà il sorteggio per la composizione del tabellone delle Final 8 di Coppa Italia.
For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Luca Gabriele Punziano