Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Sabato 16 Febbraio 2019, ore 22:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Giulia Piervenanzi, top scorer di questa partita  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket donne- Città Futura, la vittoria dei... rincalzi

La giornata di oggi mette in luce le buone prestazioni di giocatrici spesso poco impiegate, un messaggio per il coach?

Id Article:21272 date 10 Dicembre 2008

Roma, La vittoria è arrivata, ma quello che merita risalto quest'oggi è la presenza in campo di giocatrici, spesso poco impiegate ma davvero molto utili alla causa del Città Futura.
La partita di oggi era fin troppo semplice per poter essere valutata, ma va anche detto che è importante che da domani coach D'Antoni sappia di poter contare su giocatrici che, se impiegate maggiormente, possono dare una grande mano nelle fasi successive del torneo. 


Tra queste ecco Giulia Piervenanzi: 16 punti per lei, top scorer e giocatrice che oggi ha unito la concretezza alla sua velocità e grinta difensiva. 


Buon per lei, così come positiva è stata la prova di Marta Grattarola: la playmaker, che non ha ancora del tutto superato il problema alla caviglia, che la trascina da fine ottobre, Sara Antonelli, 10 punti ed una solida difesa  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ha fatto buone cose, sia in cabina di regia che in attacco e per coach D'Antoni è un buon segnale anche in ottica under 19. 



Ed infine, Sara Antonelli: 10 punti per lei, nonostante quest'oggi abbia giocato meno rispetto alle altre due lunghe ovvero Nnodi e Arimattei, la cestista ha fatto del suo meglio, difendendo bene ed attaccando discretamente. 


Sono risposte importanti queste, di cui coach D'Antoni dovrà tenerne sicuramente conto, così come la conduzione della gara da parte del suo fido vide coach Alessandro Gigli, che ha condotto la partita in modo impeccabile. 

Notizie solo positive quest'oggi, a parte la ricaduta di Marta Grattarola: ma questa squadra, nonostante la sfortuna, dà solide garanzie.


Luca Gabriele Punziano