Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 12:08

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La forte ala, resta comunque vicino casa  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket donne- Sabrina Cinili a Pomezia

La promettente ala del San Raffaele, va a Pomezia con la formula del doppio tesseramento

Id Article:21058 date 7 Settembre 2008

Roma, Uno dei migliori prospetti della pallacanestro rosa, sceglie Pomezia nonostante la pioggia di richieste anche dall'A1. Ritroverà i suoi ex coach Adamoli e Diotallevi, per puntare in alto.

Chiusura coi fiocchi per la campagna acquisti della Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia che a pochi giorni dal via ufficiale della stagione, con il primo impegno di Coppa di Lega, tessera Sabrina Cinili, ovvero uno dei migliori prospetti del basket rosa nazionale. Ala classe 1989, 190 cm di altezza e sopraffina tecnica. Dotata di un invidiabile duttilità atletica nonostante i molti centimetri, la lunga scuola San Raffaele, si è messa in gran luce nelle ultime stagioni, conquistando, oltre due scudetti Under 19, diverse convocazioni in Nazionale, nella quale è stata anche punto fermo nei recenti campionati europei under 20. E'reduce dalla sua prima stagione in serie A1, dove con la maglia della Fiera di Roma ha collezionato ben 29 presenze con un impiego medio di circa 15 minuti a partita.



 “Non potevamo farci sfuggire l'occasione di prendere una giocatrice come lei- spiega il presidente Mario Massaroni – è un'atleta importante che va a rinforzare il nostro roster in maniera significativa, ovviamente speriamo sia una stagione soddisfacente, miriamo ad un campionato di prima fascia e credo che fino ad oggi abbiamo svolto un ottimo lavoro in fase di allestimento del team”. 


Soddisfattissimo anche il G.M. Alessandro DI Paola,che con un grande caparbietà è riuscito a vincere la forte concorrenza che vi era sulla giocatrice, richiestissima da tantissime squadre di primissima fascia tra cui le campionesse d'Italia della Famila Schio che erano pronte a rilevare il cartellino della giocatrice. 


“Era un mio pallino da questa estate ed abbiamo agito con calma e serietà anche nel rispetto della giocatrice –spiega Di Paola – Sabrina è a mio parere una delle 3 giocatrici più futuribili della nostra pallacanestro, ed il fatto che abbia optato per la nostra squadra nonostante le tantissime richieste avute in estate, inorgoglisce me e la società ed è ulterirore testimonianza della serietà del progetto che Pomezia sta allestendo”.



 Prosegue intanto la preparazione della squadra in vista del primo impegno stagionale che la vedrà opposta in campo neutro (al Palavesuvio di Napoli) alla Calabra Maceri Rende, per il primo incontro del girone di Coppa di Lega, nel quale è inserita anche la squadra partenopea della Kokka Jeans con la quale le ragazze di Angela Adamoli dovranno invece misurarsi la domenica successiva, sempre sul parquet campano, la squadra effettuerà quest'oggi uno scrimmage di allenamento con Palestrina dal quale si potranno avere le prime indicazione del campo e tirare le prime somme sull'andamento della preparazione.


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Luca Gabriele Punziano