Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 21 Aprile 2019, ore 22:14

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Ilaria Zanon in azione: non ha dimenticato la sua squadra di origine, il Geas  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ilaria Zanoni, futuro dell'Italia

La giocatrice lombarda, da due anni a Parma, si racconta

Id Article:20725 date 2 Luglio 2008

Roma, Ilaria Zanoni, un altro prodotto targato Geas San Giovanni, una società brillante che ha conquistato sul campo il diritto alla partecipazione nella prossima serie A1, e che quest'anno ha ottenuto un secondo posto importante nel campionato under 19. 


La giocatrice, cresciuta nella società lombarda, è al secondo anno a Parma dove sta studiando Scienze Motorie e continua con la sua voglia matta di basket: si sta ritagliando grandissimi spazi nella squadra emiliana, dopo un anno di ambientamento e di studio. 


A giugno, ha partecipato al raduno della nazionale maggiore con coach Ticchi ed, a soli ventidue anni, è una speranza per l'intera penisola, per una nazionale che da troppo tempo non ottiene risultati di rilievo. 


“ A Parma mi sono trovata bene: è una società seria,dove si lavora bene e sono cresciuta molto. Dopo aver fatto tutte le giovanili e tre anni di prima squadra con il Geas, ho avuto la possibilità di cambiare aria e così è stato. Ho girato anche nel Sud: a Ribera ed a Napoli. E' andato tutto bene.” 


Ed ora una considerazione particolare, ad un padre della squadra di origine di Ilaria: Carlo Vignati. “ E' una persona squisita, è legatissimo a tutta la società, e sa instaurare un rapporto di amore con ogni singola giocatrice. Una persona splendida”.



Luca Gabriele Punziano