Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 23 Gennaio 2019, ore 07:03

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Il FRANCESE Platinì estrae dalla busta la squadra votata per l'europeo 2012  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Novità agli europei, la moviola filtrata

Sugli schermi degli stadi dell'Europeo per la prima volta le immagini delle gare in corso, replay compresi

Id Article:20614 date 7 Giugno 2008

Roma, Per la prima volta, gli schermi giganti dentro gli stadi di Euro 2008 trasmetteranno le immagini delle partite in corso, replay compresi, ma Michel Platini presidente dell'Uefa ha piantato paletti, non vuole che la gente riveda gli episodi controversi tipo un rigore negato o un fuorigioco dubbio. Gli spettatori fatti del genere li rivedranno più tardi a casa. 

A tale scopo Platini ha piazzato un arbitro in ogni cabina di regia degli stadi di Svizzera e d'Austria, sarà costui (o costei) a decidere le belle e buone azioni da riproporre: i goal, un dribbling ben fatto, una rovesciata spettacolare e via dicendo. 

A selezionare il tutto saranno quattro persone designate dall'Uefa e avranno un potere enorme. Difficile non pensare che non vi sianoun  collegamento con il quarto uomo e che nell'eventualità di un fattaccio sfuggito alla terna - tipo la testata di Zidane a Materazzi - non intervengano e descrivano per bene l'accaduto. 

Saranno due uomini e due donne,tutti arbitri o ex, che quindi avranno l'onere o l'onore, a seconda dei casi, di selezionare le azioni da rigirare sul grande schermo.

Platini però frena sulla moviola in campo. Recentemente ha dichiarato che "Toglierebbe il sapore alle partite" anche se però come sempre la discrezionalità degli arbitri potrebbe portare a situazioni imbarazzanti di cui la storia del calcio è piena. 

Perchè rendere la vita dura ai vari Bayron Moreno sparsi per il mondo, che partiti con la valigia di cartone grazie a qualche fischio ben assestato al posto giusto e al momento giusto sono poi tornati in patria da nababbi grazie a ad una improvvisa ricchezza misteriosamente piovutagli dal cielo?!

A Euro 2008 la moviola non è in campo, ma ai piani alti, speriamo che basti per un Europeo pulito...


Antonio Dir. Delle Site