Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 24 Aprile 2019, ore 00:51

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Giorgia Pasqualin, gioca nel Como  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ed ecco Giulia Pasqualin

La giocatrice di Como, e colonna della Nazionale, parla delle sue emozioni con la casacca azzurra

Id Article:20590 date 1 Giugno 2008

Roma, E' lei Giulia Pasqualin, colonna portante della nazionale italiana under 16 che nella scorsa estate si è qualificata alla prima Division vincendo l'europeo casalingo, a concedersi per un'intervista. 


Non solo parla della sua bella avventura in quel di Udine, ma anche e soprattutto di quello che prova quando indossa la casacca della Nazionale: un emozione unica, sebbene talvolta sia carica di responsabilità e fitta d'impegni. 


Lei le responsabilità, se le prende tutte: “ Penso che quando si giochi con la maglietta dell'Italia, non importa quanto siano duri gli allenamenti e fitti gli impegni. Il divertimento lo puoi trovare anche durante i raduni,così come il riposo. Sono orgogliosa di indossare la casacca della Nazionale e di praticare uno sport, che da undici anni è parte della mia vita.” 


Infine le finali di Cervia, oramai davvero vicine: “ Non mi piace fare pronostici, ogni partita è una gara a sé e di conseguenza le affrontiamo con questo spirito.”
Con la consapevolezza di essere una grande squadra: ottanta vittorie nell'anno solare, un'imbattibilità che dura da anni, campionesse in carica, che altro dire di un roster che solo con i numeri fa parlare di sé?



Luca Gabriele Punziano