Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 11:47

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




L'Athena Roma, squadra che ha partecipato alle finali nazionali under 19 di Udine  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Under 19- Athena Roma giunge settima

Doppia vittoria nelle ultime due giornate: la squadra torna a casa soddisfatta

Id Article:20580 date 31 Maggio 2008

Roma, L'Athena chiude con un bilancio di parità tra vittorie e sconfitte nel torneo di Udine e torna a casa con la soddisfazione di essersela giocata alla pari con tutte le squadre, nonostante la pesante assenza della bravissima Ilaria Paga. La squadra di coach Mauro Casadio chiude al settimo posto, e forse di più non poteva davvero fare: paga l'essere capitata in un girone difficile, blindato dalla presenza della favorita Geas San Giovanni e delle padrone di casa della Libertas Sporting Udine. 


Forse la panchina un po' troppo corta, ha pesato nello scacchiere romano, che ha però avuto il merito di vincere le ultime due partite,quelle contro la finalista Geas e contro San Martino di Lupari per aggiudicarsi il settimo posto finale.


 E' vero che contro le lombarde, la squadra del Geas ha tenuto a riposo giocatrici del calibro della Crippa, ed ha dato maggior minutaggio alle seconde linee, ma è altresì vero che coach Casadio non ha fatto altrettanto, volendo tornare da Udine con una squadra cresciuta nel fisico e nel morale oltre che ovviamente, nella tecnica. 


La squadra è tornata a Roma comunque soddisfatta ed ora si prepara per le finali under 17 di Cervia e Cesenatico: le “sue” finali.


Luca Gabriele Punziano