Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 11:43

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Valetina Sulpizi, MVP della partita odierna  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Under 15- Il San Raffaele si mantiene in vita

Impresa straordinaria di Romeo e compagne che recuperano una partita messasi male

Id Article:20445 date 19 Aprile 2008

Roma,
San Raffaele 44- Guidonia 42 


Che partita tirata presso l'impianto di Colle la Salle, tra due formazioni che si sono date battaglia sino all'ultimo secondo, mostrando di meritare ampiamente il passaggio al turno successivo. 


Non si vedeva da tempo una partita così combattuta e dalle tante sfaccettature,partita che cambiava continuamente spartito e protagonista per poi chiudersi con il trionfo del San Raffaele tra la gioia del pubblico casalingo che vedeva sugli spalti una sparuta rappresentanza del liceo scientifico Keplero (succursale). 


La partita non è stata bellissima: anzi spesso dominata dalla paura di sbagliare con Guidonia sfortunato ed impreciso al tiro e San Raffaele invece in difficoltà nel gioco con tante infrazione di passi fischiate nel corso della partita. 


Coach Utzeri gioca di assalto e con un pressing asfissiante mette subito in difficoltà il San Raffaele che si caricava di falli con Lara Dell'Armi a quota tre dopo solo un parziale di gioco. Il punteggio sino all'ultimo quarto vedeva sempre avanti le padrone di casa,ma poi un parziale di undici punti consecutivi con una Sulpizi super ed un Guidonia che sapeva difendere con le unghie, faceva temere il peggio al pubblico gialloblu, fino a quando non usciva fuori qualcosa di inaspettato e incredibilmente favorevole. 


Il cuore, la grinta e il coraggio di prendersi delle responsabilità: questi gli ingredienti che hanno da sempre caratterizzato ogni squadra del San Raffaele, di qualunque categoria potesse far parte, e queste armi hanno dato manforte anche quest'oggi. 


Si è vinto, anche con gli errori dalla lunetta della De Nicola e della Cecchetti, anche in una giornata non felice della Dell'Armi Lara e con tutte ( o quasi ) le giocatrici in penombra: questo è il basket, questo è il gioco di squadra, la coralità di un gruppo che unendo singolarmente le proprie forze ha portato a casa una vittoria che comunque vada a finire resterà un bel ricordo per le singole ragazze. 


Un complimento ed un plauso a coach Utzeri ed al civilissimo pubblico del Guidonia: anche loro oggi hanno vinto.


Luca Gabriele Punziano