Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 12:31

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La Cestistica Orvieto, squadra che affronterà il Città Futura sabato alle ore 19;00  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ecco l'Orvieto, la grande tradizione

Sabato arrivano le ragazze dell'Orvieto: saranno altri due punti?

Id Article:20053 date 31 Gennaio 2008

Roma, La prossima sfida casalinga del Città Futura le opporrà alla squadra della Cestistica Orvieto, team compatto e sicuramente di grande blasone.
Nel 1946, nell'immediato dopo guerra, nasce ad Orvieto l'idea da parte di alcuni dirigenti di portare in questo luogo, incontaminato dallo smog di centro urbano e posto di grande attenzione per i giovani, una forte squadra di basket che potesse con il tempo ambire a grandi risultati. 


E il miracolo riesce. Dopo diverse difficoltà, la squadra orvietana raggiunge nel 1994 la promozione in serie A2, e tuttora pur pagando una retrocessione è comunque in serie B1 d'eccellenza, la terza categoria nazionale. La squadra, punta sulla grinta delle giocatrici, facendo perno su di un mix tra esperienza ( Francesca Barocci è tra queste) e gioventù , a differenza della squadra di coach D'Antoni che invece punta senza mezzi termini alla crescita di giocatrici under 19,con ottimi risultati a quanto pare. 


Ma anche l'Orvieto non è da meno: terzo posto in classifica con sedici punti ( due in meno del Città Futura che però si è piazzata quarta) e due punti in due gare nella seconda fase, ottenuti in maniera netta e convincente contro l'Athena di coach Mauro Casadio


La partita di sabato si prevede molto equilibrata: leggero è infatti il vantaggio per la squadra di casa che farà affidamento sulle bocche di fuoco Alice Quarta e Giulia Toto oltre che sulla ripresa graduale e costante della playmaker Daniela Servillo per proseguire sulla striscia positiva. 

Sabato alle ore 19;00 appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di basket. E non solo per loro.


Luca Gabriele Punziano