Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 11:48

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Buon 2008, Athena!!

Il ricordo dell'anno passato di Ilaria Paga, tra sogni e speranze

Id Article:19932 date 1 Gennaio 2008

Roma, Ilaria Paga si racconta: un 2007 vissuto sul filo delle emozioni, positive ( soprattutto ) e negative. Ma comunque importanti per maturare ancora di più il carattere di una persona che, nonostante i soli quindici anni, ha carattere da vendere.
Un anno incredibilmente positivo per la Paga conclusosi nel ritiro di fine anno con la nazionale under 16 a Pomezia, sede delle finali nazionali dell'under 18 dello scorso anno a cui la squadra dell'Athena non ha potuto partecipare, eliminata precocemente duranti gli Interzona. 


Invece con l'under 17, in quel di Salsomaggiore, è avvenuto il riscatto della Casadio's band, protagonista di vittorie incredibile arricchite da un gioco spettacolare.
Ilaria cosa si ricorda di quest'anno?” Un anno senz'altro molto bello, in cui le note negative sono state comunque utilissimi per farmi crescere: quindi anche le battute di arresto ci hanno dato la forza di migliorarci”. 


Ci racconta un aneddoto: “ durante gli Interzona dell'under 17, siamo state battute contro Como: una sconfitta difficile da digerire ma, nonostante tutto, da lì abbiamo preso la forza per andare avanti,fino alla finale”. 
Fino a quando non c'è stata ancora una volta Como di fronte alla lanciatissima squadra di Casadio:” Bhè ,è stata una finale difficile ed impegnativa, era la mia seconda finale, se non altro ci sono giunta in condizioni fisiche migliori”.
Forse solo la mancata vittoria nell'under 17 può rappresentare l'unica nota stonata di un anno più che positivo: “ Abbiamo perso, è vero ma per la legge dei grandi numeri prima o poi vinceremo anche noi!”. 


Raggiungimento delle finali nazionali con l'under 19, play off nella serie B1 ed andare avanti il più a lungo con la squadra under 17: questi gli obiettivi della Paga e non solo i suoi, ma di tutta la dirigenza. 


“Nella serie B1 e nel campionato under 19 puntiamo ad andare avanti: certo specialmente in serie B1 il campionato si fa duro, visto che ci sono compagini di altissimo livello, ma un passo alla volta”.
Non resta che fare un forte augurio a tutta la squadra dell'Athena, in particolare alla bravissima Ilaria Paga.



Luca Gabriele Punziano