Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 21 Agosto 2019, ore 19:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Mondo Cattolico , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Alessia Piccone
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 18 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




i giardini vaticani immortalati dalla webcam  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

In Vaticano arrivano le webcam

Un nuovo portale viene dedicato ai suggestivi scorci che offre la Città del Vaticano, ai suoi servizi e attività

Id Article:18775 date 19 Luglio 2007

A partire da oggi verrà attivato un nuovo portale web dedicato al Vaticano, parallelo a quello già attivo. Questo nuovo sito si occuperà principalmente di far conoscere la Città del Vaticano, la sua organizzazione, i principali organi dello Stato, i servizi che offre, come esempio i musei, l'ufficio filatelico, ma anche la farmacia, i vari recapiti e orari degli uffici aperti al pubblico. Attenzione si presterà ai monumenti e agli scorci più suggestivi. 

Questo nuovo sito, lanciato dal Governatorato di Stato della Città del Vaticano e da Telecom Italia, offre ovviamente, anche una sezione allo shopping online che permetterà di acquistare prodotti filatelici e numismatici ma anche articoli, pubblicazioni e riproduzioni dei Musei Vaticani. 

Il portale, la cupola di San Pietro ripresa dalle webcam vaticane  
(Premi per la FOTO Ingrandita) disponibile in ben cinque lingue, verrà costantemente rifornito di immagini provenienti da webcam sparse su tutto il territorio vaticano. Ben cinque di esse saranno puntate sui giardini, meta prediletta dai pontefici per le loro passeggiate. Questi spazi verdi, infatti, accolgono specie vegetali rarissime e alberi secolari e quindi offrono una suggestiva attrazione per migliaia di turisti. 

Non si poteva tralasciare di immortalare, sempre attraverso webcam, piazza San Pietro, la Cupola e soprattutto la tomba di Giovanni Paolo II, meta ormai prediletta di pellegrinaggio. 

Da oggi quindi, si potrà osservare in tempo reale tutto ciò che accade nella Città del Vaticano, semplicemente collegandosi a questo nuovo sito il cui indirizzo è: www.vaticanstate.va

For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Alessia Piccone