Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 26 Agosto 2019, ore 02:47

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La formazione under 14 in cui giocano le due gemelle del canestro!  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Fortissime e bravissime!!

Carlotta e Lara Dell'Armi, anche loro protagoniste delle vittorie del San Raffaele under 14!

Id Article:18321 date 16 Giugno 2007

Roma, Il San Raffaele non è solo la prima squadra che si è salvata nella massima serie , il Città Futura che è stato promosso in serie B1 o l'under 19 che ha vinto lo scudetto.
Dietro infatti a tali affermazioni c'è un'altra squadra che quest'anno ha tenuto alto il nome del San Raffaele, portandolo addirittura fuori i confini nazionali, e andando a prendersi la soddisfazione di vincere in Francia. 


Tra le principali protagoniste di queste vittorie, si sono due gemelli, Carlotta e Lara Dell'Armi che sono state davvero molto brave nel regalare tante soddisfazioni alla propria squadra. 


Ma quando è nata la loro passione verso il basket?
“Sin da quando giocavamo alle elementari amavamo tale sport” racconta Lara, “fino a quando la nostra insegnante di educazione fisica che tuttora ringraziamo ci ha segnalato al San Raffaele e da lì è nato un amore che spero continui per tutta la vita”. 

La scuola come va? 
A risponderci questa volta è Carlotta:” andiamo molto bene , Una foto del gruppo 1993/1994 che posa in Francia  
(Premi per la FOTO Ingrandita) e se così non fosse non potremmo giocare più a basket”, scherza ma non troppo, consapevole infatti che lo studio è molto importante nella vita ed anche come crescita personale. 


Entrambe tifano Roma ma hanno due idoli diversi,entrambi di casa: Francesca Di Battista per Carlotta ed Ines Kresovic per Lara. “ Francesca è per me un idolo per come porta palla e per i suoi assist : che bellezza!” 

“ Io invece ammiro Ina- dichiara Carlotta- perché ha un tiro formidabile da tre punti, pensa che ho anche le scarpe sebbene siano per i miei piedi il doppio!”. 

La vittoria migliore però non è stata in Francia: entrambe rispondono con chiarezza.
La vittoria contro Catania, all'andata perdemmo di trenta punti, mentre al ritorno siamo riuscite a vincere nonostante loro fossero il doppio in altezza; è stata una grande gioia!”.
Che dire, queste ragazze hanno davvero tanto da insegnarci.


Luca Gabriele Punziano