Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 18 Agosto 2019, ore 01:22

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luigi Perrone
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 470 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 4 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Simone Perrotta rischia uno stop di venti giorni  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

L’Italia si colora di giallorosso

Contro la Lituania spazio a De Rossi e Perrotta a centrocampo, Tonetto confermato terzino sinistro. La Roma sarà il club più rappresentato nell’undici di partenza

Id Article:18156 date 5 Giugno 2007

Roma, De Rossi-Perrotta-Tonetto, non accadeva dal Mondiale che tre giocatori della Roma (i due centrocampisti più Totti) fossero schierati insieme dal primo minuto con la maglia della Nazionale.

Rispetto alla gara di sabato scorso contro le Isole Far Oer sale il coefficiente di difficoltà e allora, considerando che siamo alle battute finali di una stagione lunga e logorante, Donadoni contro la Lituania ha deciso di cambiare non solo il modulo di gioco, ma anche gli interpreti dando spazio a chi non ha giocato nel primo dei due impegni validi per la qualificazione a Euro 2008.

Sembra scontato che il ct corregga l'assetto tattico che contro le Isole Far Oer ha lasciato più di una perplessità, affidandosi al 4-1-4-1. In difesa il rientrante Zambrotta dovrebbe giocare a destra, Cannavaro e Materazzi al centro, mentre Tonetto (positiva la sua prestazione d'esordio) ha buone possibilità di essere confermato sulla corsia di sinistra.

Nel nuovo scacchiere previsto da Donadoni,De Rossi dovrebbe agire davanti al quartetto difensivo, Perrotta in mezzo al campo in coppia con Pirlo, Quagliarella e Di Natale saranno i due esterni con Inzaghi confermato nel ruolo di unica punta.

I giocatori della Roma hanno scavalcato quelli del Milan nelle scelte del commissario tecnico. Dovrebbero rimanere fuori Oddo, Ambrosini e Gattuso, il quale sarà risparmiato perché diffidato e quindi a rischio squalifica in vista della Francia.

Intanto dopo il freddo trovato alle Faroer, la Nazionale è stata accolta all'arrivo a Kaunas da un cielo sereno e una temperatura che supera i 25 gradi. Nel pomeriggio la squadra ha svolto l'allenamento di rifinitura allo stadio San Darius e Girenas. Con gli Azzurri, è arrivato a Kaunas anche il presidente federale Giancarlo Abete

Probabile formazione (4-1-4-1): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Tonetto; De Rossi; Quagliarella, Perrotta, Pirlo, Di Natale; Inzaghi.


Luigi Perrone