Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 26 Agosto 2019, ore 02:45

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il team di quest'anno 2006/2007 che ha regalato la permanenza alla massima serie a queste ragazze!!  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Eroiche!!!

Salvezza raggiunta, grazie ad una strepitosa prova corale che consente alle ragazze di rimanere nella massima serie!!

Id Article:17507 date 29 Aprile 2007

Roma, SAN RAFFAELE ROMA - COCONUDA MADDALONI 87-59


Il San Raffaele si impone con autorità ed entra nella storia regalando alla città capitolina il secondo anno nella massima serie. Ci riesce nel migliore dei mondi ripetendo con ardore e la giusta tenacia la gara di venerdì. Chi si aspettava infatti di vedere un match equilibrato, vuoi per le contromisure di coach Orlando, vuoi per il senso di appagamento delle ragazze del San Raffaele, resta deluso. La partita infatti è una replay di gara 2 con in campo una sola squadra a condurre sin dalle battute iniziali di gioco. 


Il primo quarto vede in grande spolvero Claudia Gattini, che anche nella partita precedente aveva fatto vedere buone cose: 13 punti nel primo quarto ( su un totale di 16 ) con ben due bombe atte a suggellare la superiorità delle padrone di casa. 


Nel secondo quarto il match si fa più duro, talora anche incattivendosi per via dei numerosi tifosi ospiti, che rivolgono delle pesanti ingiurie verso gli arbitri. Si teme il peggio ma le triple di Kresovic ( stratosferica la prova di Ines, una grandissima scoperta del Gm Alessandro Di Paola) e la classe di Francesca Di Battista, quest'oggi ispiratissima, scavano il solco che già a fine primo tempo, lascia poche parole: 45-29. 


Negli ultimi due quarti, il San Raffaele consolida il vantaggio fino a scavare il solco dei tre punti: si ammirano in particolar modo la Gaspardo, che nonostante l'età non più giovanissima fa vedere ottime cose, Claudia Gattini, oggi ha giocato con grande impegno, ed in questi play out è stata decisiva!!  
(Premi per la FOTO Ingrandita) e Sabrina Cinilli, giocatrice di grande talento che gioca una gara di grande sostanza, facendo vedere di essersi ripresa da quei problemi di continuità che non le hanno permesso di esprimersi al meglio. 


Inoltre Selene Scimitani, disputa la sua miglior gara della stagione ( ottimo 5/6 dai due punti), mentre la Danzi non ripete l'ottima gara di venerdì. Clarisse Machaunguana, invece, può giocar meno visto l'ottima gara delle sue compagne ( per lei comunque ben 14 punti con un 6/6 dai due punti). 


Infine un plauso a tutta la società che ogni anno produce talenti di grandissimo livello: oltre alla Cinilli, citiamo anche Giulia Toto e la play Daniela Servillo ( per lei stasera quattro minuti ed un paio di numeri di alta scuola cestistica), senza dimenticare Alice Quarta che venerdì ha dato il suo contributo. 


Il San Raffaele quindi rimane in serie A1 e per l'anno prossimo si annunciano dei consistenti miglioramenti, a partire dallo sponsor che consentirà alla squadra di puntare ai play off senza disdegnare la filosofia di questa società , ovverosia quello di dare tanto spazio ai giovani.

SAN RAFFAELE: Cinili 4, Danzi 2, Di Battista 19, Gaspardo 7, Gattini 16, Gelfusa , Kresovic 15, Machanguana 14, Scimitani 10, Servillo.
MADDALONI: Iacono 6, Sarni 6, Maimone 4, Accarino 1, Prassa 10, Micovic 21, Bogoje 11, Carangelo, Tramontano, Correra.


Luca Gabriele Punziano