Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 18 Agosto 2019, ore 01:32

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Francesco Conti
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 286 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 3 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
il giocatore ex Valencia con la maglia della Roma  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

L'ora di Tavano

L’attaccante, in prestito dal Valencia, cercherà di sfruttare col Catania una delle poche chances avute sinora per mettersi in luce e magari convincere la Roma a trattenerlo.

Id Article:17034 date 6 Aprile 2007

Roma, Domani a Lecce, contro il Catania, Tavano partirà dal primo minuto. A dare la conferma è stato lo stesso Spalletti in conferenza stampa, spiegando come il giocatore stia avendo delle difficoltà che non gli consentono di rendere come ci si aspettava. Difficoltà di natura psicologica visto che il giocatore ha perso la fiducia nei propri mezzi dopo l'esperienza negativa in Spagna.

Arrivato a gennaio con l'intento di trovare maggior spazio rispetto a quanto ne avesse a Valencia, Ciccio Tavano sta però avendo gli stessi problemi anche nella Roma dove finora ha avuto poche occasioni per dimostrare il suo valore.
A peggiorare la situazione il fatto che il ragazzo quando è stato chiamato in causa non ha mai destato impressioni positive, anche nella gara con la Reggina quando, a parte il gol realizzato, ha giocato ben al di sotto delle sue possibilità.
Penalizzato dall'impossibilità di giocare in Champions League, avendoci già giocato col Valencia nella prima fase, un'altra difficoltà per l'ex empolese è costituita dal modulo visto che nel ruolo di vice Mancini fatica ad adattarsi essendo lui più una seconda punta che un'ala con compiti anche di ripiegamento.

Con tutti questi elementi,l'avventura di Tavano alla Roma si sta rivelando al momento fallimentare ma l'auspicio è che già da domani col Catania le cose possano cambiare. L'attaccante campano darà sicuramente il massimo nel tentativo di convincere Spalletti e la dirigenza giallorossa a puntare su di lui anche per il prossimo anno.
Ad inizio Maggio infatti la società giallorossa dovrà comunicare al Valencia l'intenzione di riscattare o meno il giocatore. La cifra pattuita al momento del prestito è di circa 10 milioni di euro ed appare fuori dalla portata della Roma che sicuramente non riscatterà il giocatore.
Qualora però il giocatore dovesse far bene in quest'ultimo scorcio di campionato potrebbe esserci un rinnovo del prestito per la prossima stagione, in modo da poter fare la preparazione con Spalletti e con la possibilità di giocare la Champions League 2007-08. Molto più difficile invece l'ipotesi di un maxi sconto da parte del Valencia sul prezzo di riscatto.

Francesco Conti