Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 14:40

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Francesco Conti
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 286 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 3 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Ecco le maglie sponsorizzate dalla Pepsi con cui la Roma affronterà il Milan in campionato  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Roma, brindisi con la Pepsi

Presentate le maglie speciali con cui i giallorossi affronteranno il Milan sabato sera all’Olimpico. Rinnovata la partnership con la Pepsi fino al 2010

Id Article:16886 date 30 Marzo 2007

Roma, Ad aprire la conferenza stampa di quest'oggi c'è stata la presentazione delle maglie sponsorizzate dalla Pepsi con cui la Roma scenderà in campo contro il Milan.
Presente a Trigoria la responsabile marketing della Pepsi che ha illustrato i termini dell'operazione e risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

L'accordo tra la famosa società di bevande americana e il club giallorosso prevede per la gara col Milan un'importante iniziativa benefica, infatti le maglie della Roma con la raffigurazione del logo e delle nuove lattine della Pepsi, saranno messe all'asta su eBay ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Famiglie Italiane dei Sordi per il Bilinguismo Onlus.

Un'iniziativa lodevole che rafforza ulteriormente il rapporto tra Pepsi e Roma che oltre allo "one shot" per la partita col Milan, hanno annunciato di aver prorogato la partnership sino al 2010: "Abbiamo scelto la Roma perchè è un partner storico spiega la Responsabile Marketing della Pepsi in conferenza - Lavoriamo molto bene con loro, sia con Pepsi che con Gatorade, ci hanno sempre aiutato ed è per questo che abbiamo appena rinnovato la partnership. Anche in termini di personalità c'è un feedback con Pepsi,con una squadra dinamica, agguerrita, divertente. È stata una scelta fatta con la pancia per il feeling e abbiamo deciso così. È una cosa unica quella che facciamo qua e tra l'altro gli americani in Pepsi sono tutti entusiasti. Abbiamo americani che arriveranno domani per vedere la partita. Nel mondo Pepsi è conosciutissimo quello che facciamo, saremo famosi”.

Visto il marchio di grande appeal a livello mondiale, c'è da augurarsi che il rapporto tra Roma e Pepsi possa perdurare e dato che, com'è noto la società capitolina è ancora priva del main sponsor, magari potrebbe esserci qualcosa di più nel prossimo futuro: "Pepsi main sponsor della Roma? Per ora abbiamo realizzato questa iniziativa, ma è possibile, ci stiamo pensando. Valuteremo l'impatto che avrà questa iniziativa e poi vedremo. Pepsi ha questa politica di non sponsorizzare eventi. La Pepsi sponsorizza personaggi o squadre in tutto il mondo. Se voi vedete abbiamo lavorato con diversi calciatori, con diversi cantanti, mai con eventi, non siamo molto dentro questo tema. Noi sicuramente andremo avanti col calcio e pensiamo di rafforzare la nostra presenza nel mondo del calcio. Con Gatorade abbiamo tante sinergie e qui c'è tanto da lavorare".

Francesco Conti