Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 22 Maggio 2019, ore 06:44

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Per vincere domani ci vorrà la Kresovic dell'andata: implacabile sotto canestra e bravissima nei tiri alla distanza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

A Cavezzo ci si gioca la salvezza!!

Partita decisiva domani in terra emiliana per le romane decise a conquistare punti preziosi

Id Article:15398 date 20 Gennaio 2007

Roma, Il San Raffaele viaggia alla volta di Cavezzo , un' occasione fondamentale nella rincorsa a quelle posizioni della classifica che permetterebbero alle gialloblù di giocare i play out da una posizione di vantaggio rispetto alle altre , il vantaggio campo nell' eventuale gara tre degli spareggi per non retrocedere in serie A2.

 All' andata il San Raffaele nell' “opening day” di Cagliari superò nettamente la squadra emiliana , una straordinaria Kresovic scavò la differenza tra le capitoline e Cavezzo. Non deve trarre in inganno il risultato del PalaCus della prima giornata. Cavezzo , unica squadra con due straniere , può giocare un brutto scherzo al San Raffaele. 

Testa , concentrazione , grinta le armi che capitan Gelfusa e socie devono sfoderare domani pomeriggio in terra emiliana . Cavezzo presenta qualche individualità di rilievo come la guardia Zanoli , talento , estro e un ottimo controllo del corpo due delle armi della giocatrice emiliana. Una squadra quelle emiliana migliorata rispetto alla gara della prima giornata , delle buone prestazioni hanno indotto gli addetti ai lavori a riproporre Cavezzo nelle posizioni utili nella corsa alla salvezza. Il San Raffaele ha espletato la settimana lavorativa tra le sedute al PalaFonte e gli allenamenti al Palasport di Cava Dei Selci. 

Tutte hanno dato il massimo per prepararsi al megli per la trasferta emiliana , Per la trasferta di domani, sebbene la sua sqaudra non stia giocando un bel basket, coach D'Antoni è comuque ottimista  
(Premi per la FOTO Ingrandita) una nota da citare: Monique Ngo Ndjock. La ragazza splendida protagonista della promozione la scorsa stagione sta ritrovando la miglior condzione dopo un periodo in ombra, causa soprattutto il cambiamento di ruolo che lo staffa tecnico ha concretizzato in questo primo scorcio di campionato. Domenica scorsa il ritorno a giocare nella posizione di numero quattro , ha dimostrato che il ruolo più vicino a canestro è quello che si addice in certe situazioni all' ala gialloblù. 

Il coach Amedeo D'Antoni sulla gara di Cavezzo: “ Una partita difficile , non deve trarre in inganno la posizione delle emiliane che rispetto alla gara di andata sono di un' altra pasta. Noi non stiamo giocando bene , non giochiamo la nostra pallacanestro . Siamo pronti comunque a giocarci la nostra gara per varcare quota 10 , un passo per avvcinarci a quelle posizioni che ci potrebbero far giocare i play out in un una buona nella griglia di partenza ” . La squadra partirà sabato pomeriggio , per Cavezzo e rientrerà in sede subito dopo la partita.



Luca Gabriele Punziano