Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 24 Aprile 2019, ore 00:47

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




In questa immagine Sherill va alla lunetta regalando punti importanti alla propria squadra  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Battuta Como, ma quanta sofferenza!!!

Conquistati due punti preziosi per la compagine di D'Antoni che crede nella salvezza

Id Article:15239 date 14 Gennaio 2007

Roma, Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con una prestazione sofferta ed allo stesso tempo combattiva le ragazze capitoline sono riuscite a sconfiggere Como, una diretta concorrente per la salvezza

La partita è maschia e la squadra di D'Antoni non inizia con il piglio giusto: per tale motivo i primi due tempoi sono all'insegna dell'equilibrio, e si concludono entrambi con una lunghezza di vantaggio a favore del San Raffaele ( 17-16 il primo, 30- 29 il secondo quarto). 


La squadra paga la prestazione non positiva della playmaker Francesca Di Battista, assoluta leader di questa squadra che però ha il merito di dare la scossa alle proprie compagne quando nella ripresa, sotto di quattro lunghezze (33-37) consente di stare in gara; sue altre due triple decisive per il break finale. 


Quando la partita volge al termine ( 61-51 a 4' dalla fine) la squadra lariana infligge un pressing a tutto campo e molto asfissiante riducendo lo strappo fino ad un pericoloso 65-63. Inoltre si fa male la Danzi che fin lì aveva disputato una buona partita a causa di un forte contatto fisico sotto le plance. 


Alla fine però emerge il gran cuore e la generosità delle padrone di casa che grazie ad una ritrovata Baker ( 18 punti), Uno dei punti di forza di quest'oggi è stata la difesa che ha concesso pochi punti alle lariane  
(Premi per la FOTO Ingrandita) una efficace Kresovic ( 11punti con due triple in due momenti topici del match) ed una sempre verde Machanguana ( 12 punti) regalano ai propri supporter due punti di platino.
Il gioco ancora non è dei migliori, ma oggi l'importante era vincere e il San Raffaele c'è riuscito. 


Non soddisfatto pienamente mister D'Antoni: “ Non giochiamo bene; stiamo pagando ancora lo scotto della neopromossa. Ervamo troppo molli in campo, e sempre in ritardo sulle palle vaganti, le straniere, specie la Baker non sono ancora al top, soprattutto Sherill ha ampi margini di miglioramento, è giovane. Noi dobbiamo puntare a vincere le prossime due gare, per la certezza dei play out e poi ce la giocheremo lì. Miei applausi a Como che ha giocato con grande ardore e nonostante diversi problemi ha venduto cara la pelle".


Luca Gabriele Punziano