Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 04:13

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Alessio De Simone
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 31 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 4 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Primo piano del mister Luciano Spalletti  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il difficile Gennaio di Spalletti

Nel primo mese dell'anno,in tutta la sua carriera, il tecnico giallorosso ha una media di soli 1,33 punti a partita

Id Article:15220 date 14 Gennaio 2007

Roma, Nella rincorsa all'Inter schiacciasassi c'è un dato che può far preoccupare i tifosi giallorossi. Gennaio, difatti, per il Mister Spalletti è sempre stato un momento delicato del campionato. Nella sua carriera il tecnico di Certaldo, durante il primo mese dell'anno ha collezionato 12 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Un cammino, questo, dal quale risulta una media punti di 1,33.
Quest'anno ,però, deve necessariamente essere diverso. L'organico messo a disposizione del tecnico sembra, tutto sommato, in grado di sopperire a cali di forma e infortuni attraverso un accurato turn over. In più c'è la sensazione di dover sfruttare al massimo l'assenza della Juventus e le penalizzazioni di Milan e Fiorentina.
Insomma,ai tifosi della Roma non rimane che sperare nel fatto che la statistica non è una scienza esatta e che il livello piuttosto basso di questo campionato permetta ai giocatori un minor dispendio di energie psico-fisiche. In più, la squadra potrà concentrarsi per tutto il mese sul torneo nazionale, in attesa della magica sfida di Champions di Febbraio contro il Lione.

Alessio De Simone