Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 21 Agosto 2019, ore 19:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:L'Angolo del Sociale ,

a cura di Laura Petringa

festeggiamenti durante il Derby    
(Premi per la FOTO Ingrandita)

XVIII Derby del Cuore: in campo per la solidarietà

Attori e cantanti in campo per la solidarietà, e in più spettacolo dal vivo e giochi pirotecnici

Id Article:15048 date 5 Gennaio 2007

Roma, Dallo Stadio Olimpico di Roma nuovo appuntamento con la XVIII edizione del Derby del Cuore,ore 20, 30.
La manifestazione si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e intende destinare l'intero incasso alle Associazioni di volontariato individuate per l'evento, che da anni lavorano al fianco dell'organizzazione.
Tra i progetti sostenuti quest'anno vi è inoltre il completamento di scuole e case famiglie in Congo.. 


Sdegnato però l'intero corpo degli organizzatori

"Il ministro dello sport Melandri deve vegliare su questo evento sportivo - è un po' opinione comune - per far sì che l'intero ricavato vada in beneficenza". "Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la sede della Regione Lazio, serpeggiava visibilmente fra tutti la delusione per l'abbandono delle istituzioni. E mentre slitta in seconda serata,la trasmissione della partita, c'è già chi mette in forse il ripetersi della sfida calcistica."


Quest'anno saranno tre le squadre composte da attori e cantanti simpatizzanti di Roma, Lazio e Juventus che scenderanno in campo domani allo Stadio Olimpico.
Una partita per la solidarietà , locandina del XVIII Derby del Cuore  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ma sarebbe più giusto dire un torneo triangolare.
A scontrarsi anche la squadra delle Guardie Svizzere, in occasione del cinquecentesimo anniversario della fondazione del Corpo, e i rappresentanti di «Un goal per la vita», con alcuni calciatori di seria A della Roma e della Lazio.

In panchina:
 Luciano Spalletti, Delio Rossi e Sergio Brio: non si esclude però che i tre tecnici partecipino al triangolare anche in veste di calciatori.
Nomi eccellenti per Roma e Lazio: 
dai capitani Francesco Totti e Massimo Oddo a Tonetto, Panucci, Rocchi e Mauri.
La telecronaca della partita è affidata a Bruno Pizzul, voce storica di numerosi incontri sportivi.


Chiunque sia interessato a sostenere l'iniziativa di solidarietà può inviare in Sms al 48587 per donare un euro, mentre per i biglietti ci si può rivolgere a Green Ticket, Box Office Ricordi e al gazebo di piazza del Popolo.Per informazioni sulle prevendite e sull'evento telefonare al numero 06.3336273 oppure inviate una mail a info@derbydelcuore.it
Il prezzo del biglietto varia dai 5 ai 20 euro a seconda del posto.



Laura Petringa