Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Domenica 16 Giugno 2019, ore 21:10

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Voce del Direttore ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Id Article:1436 date 27 Ottobre 2003

Roma, Il pareggio, alla fine è il risultato più giusto, ma il rammarico per come sia maturato questo risultato è sicuramente maggiore per la Roma che per l'Inter, anche se l'occasione più ghiotta capitava nei minuti di recupero sui piedi di Bobo Vieri, che dopo aver severamente impegnato Pelizzoli, sparacchiava la respinta sul palo.
Capello confermava la stessa formazione che una settimana prima aveva battuto sonoramente il Parma, recuperando solo in extremis Chivu, che per tutta la vigilia era stato in forse. Zaccheroni invece optava per un tranquillo 4-4-2 con un redivivo Coco dal primo minuto e con Vieri e Recoba liberi di svariare sul fronte offesivo romanista.
Nel primo tempo l'Inter vantava un certo predominio territoriale e un maggior possesso di palla ma non riusciva a fare nemmeno un tiro verso la porta di Pelizzoli, mentre in almeno 3 occasioni era la Roma a far venire i brividi alla retroguardia neroazzurra, sicuramente facilitata dall'assenza di una punta centrale.
Nella ripresa la Roma si affacciava dalle parti di Toldo in almeno 3-4 occasioni ma l'imprecisione al tiro di Mancini,De Rossi e Lima vanificava ogni sforzo.
L'Inter invece dava segni di vita solo al 34' del secondo tempo quando Almeida con un tiraccio da fuori impegnava severamente l'estremo difensore della Roma.
Il sospirato utilizzo di Montella avveniva solo a poco più di un quarto d'ora dalla fine, e...ironia della sorte, proprio nel momento migliore dei milanesi che con l'ingresso di Cruz al posto di Recoba sembravano maggiormente aggressivi. Proprio a Cruz Collina annullava una rete per un vistoso stop con la mano, e poi nel recupero assistevamo all'occasione di Vieri di cui abbiamo detto sopra.
Uno zero a zero che accontenta e scontenta tutti allo stesso tempo e che allontana la Roma dal duo Juve-Milan che ora hanno 4 punti di vantaggio.
Speriamo che nell'anticipo di sabato prossimo le due squadre si annullino a vicenda e che la Roma possa battere la Reggina in casa in modo da riportarsi nuovamente a meno due punti dalla vetta già da domenica prossima !


Antonio Dir. Delle Site