Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 20:16

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Matteo Romani
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 146 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Rossella Sensi, uno sguardo ottimista verso il futuro  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Un nuovo stadio per la Roma?

Rosella Sensi: “Bisogna intervenire a livello strutturale”

Id Article:14283 date 22 Novembre 2006

Roma, Nei progetti futuri della Roma c'è anche la realizzazione di un nuovo stadio. L'idea di costruire un impianto privato di proprietà del club era trapelata dalle parole di Rosella Sensi già nella giornata di lunedì, quando l'ad giallorossa era intervenuta all'assemblea degli azionisti della Roma. La Sensi ha ribadito questo concetto anche ieri mattina, intervenendo al convegno "Sport e Global Entertainment nuovo progetto per lo sviluppo delle città" che si è tenuto a Brescia.

Iniziative come quelle portate avanti dal presidente del Brescia Gino Corioni – ha spiegato l'ad della Roma- per costruire uno stadio privato, sono importantissime. Per me il calcio deve essere un momento di sport e aggregazione,quindi bisogna intervenire a livello strutturale per assicurare sempre maggiore sicurezza ai tifosi e far vivere un momento di sport alle famiglie. A Roma abbiamo la fortuna di avere un sindaco come Veltroni che dedica molta attenzione allo sport e ai giovani e per questo ci sentiamo garantiti anche per il futuro. Bisogna esaltare alcuni aspetti ogni tanto dimenticati come le strutture per lo sport giovanile”.

Alle parole della Sensi hanno fatto eco quelle del presidente della Lega Antonio Matarrese: “L'Italia è rimasta agli anni '90 e da allora nulla é stato fatto per migliorare gli stadi. Se la gente frequenta di meno gli stadi è anche a causa delle strutture, ormai fatiscenti”.

For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Matteo Romani